Simposio

Non ci sono più le proteste di una volta

Abstract dell'evento

Dal Movimento del '68 al G8 di Genova, passando per i Quarantamila di Torino e il '77, milioni di persone hanno partecipato a incredibili proteste e manifestazioni che hanno cambiato per sempre il corso della storia Italiana.

Eppure grandi manifestazioni non se ne vedono da un po’, e a molti sembra ormai quasi improbabile che possano servire a qualcosa.

Quali sono le cause di questo cambio di rotta? Non ci sono più priorità così importanti, oppure ci siamo arresi di fronte ad uno Stato insensibile? Oppure siamo noi ad essere cambiati dopo l’avvento del digitale?

Ne discuteremo tutti insieme, con @sistemacritico e @rinascimente.urbino, il 22 marzo alle 21 all’Anfiteatro del Collegio Tridente.

Il 22 marzo i collegi si animano di eventi grazie a @re_college , a partire dalle 17.30!

L’evento è organizzato da @agora_urbino.
Realizzato con il contributo dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 22/03/2024 alle ore 21:00 Fine: 21/03/2024 alle ore 23:00
Collegio Tridente (Urbino, Via Giancarlo De Carlo) Aula 3/4 Collegio Tridente