Ciclo di incontri
Nuove prospettive per l’educazione linguistica tra intercultura, sostenibilità e intelligenza artificiale — Campionato Nazionale delle Lingue

Abstract dell'evento

L'evento "Seminari per docenti: Nuove prospettive per l’educazione linguistica tra intercultura, sostenibilità e intelligenza artificiale" all'interno del Campionato Nazionale delle Lingue, è un'occasione formativa di alto profilo destinata agli insegnanti di ogni grado scolastico.

Questa serie di seminari mira a esplorare l'evoluzione dell'educazione linguistica in risposta alle sfide e alle opportunità del XXI secolo, ponendo particolare enfasi sull'integrazione tra l'apprendimento linguistico, i principi dell'interculturalità e le ultime innovazioni nel campo dell'intelligenza artificiale.

Attraverso una combinazione di lezioni teoriche, workshop pratici e studi di caso, i partecipanti avranno l'opportunità di acquisire nuove competenze metodologiche, di riflettere su approcci pedagogici innovativi e di scoprire strumenti tecnologici avanzati per arricchire il proprio metodo d'insegnamento.

Programma

Seminari per docenti “Nuove prospettive per l’educazione linguistica tra intercultura, sostenibilità e intelligenza artificiale”
(Collegio Raffaello - Aula Magna, 2° piano, Piazza della Repubblica 13)

ore 15.00 Primo Seminario