Le Ordinanze Ministeriali stabiliscono la data dell’inizio degli Esami di Stato, uguale in tutto il territorio nazionale. Le informazioni relative allo svolgimento dell’esame di Stato sono accessibili cliccando su ogni singola voce delle professioni di seguito elencate.
Gli avvisi e le informazioni in questa pagina hanno valore di comunicazione ufficiale. I bandi sono pubblicati all'interno di ogni professione:
Professioni
- Farmacista
- Dottore Commercialista
- Esperto contabile
- Prove integrative Revisore legale
- Biologo (Sezione A)
- Biologo (Sezione B)
- Geologo (Sezione A)
- Geologo (Sezione B)
- Psicologo (Sezione A)
- Dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro (Sezione B)
- Dottore in tecniche psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità (Sezione B)
Seconda sessione 2020
- Inizio presentazione domande: 14 Settembre 2020
- Scadenza presentazione domande: 16 Ottobre 2020 (per gli studenti già in possesso del titolo richiesto)
Gli studenti che conseguiranno il titolo entro il 23 Ottobre 2020 possono presentare la domanda entro le ore 12:00 del 24 Ottobre 2020
Date esami
- Sez. A 16 Novembre 2020:
- Dottore Commercialista
- Farmacista
- Biologo
- Geologo
- Psicologo
- Sez. B 23 Novembre 2020
- Biologo Iunior
- Geologo Iunior
- Esperto Contabile
- Dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro
- Dottore in tecniche psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità
- Prove integrative ai fini dell’iscrizione al registro dei Revisori Legali (la data delle prove sarà pubblicata dopo la chiusura della sessione degli esami di stato di dottore commercialista ed esperto contabile)
Domande di iscrizione
Per presentare la domanda di ammissione agli esami, i candidati devono iscriversi seguendo la procedura on-line di seguito riportata collegandosi all’indirizzo www.uniurb.it/studentionline
L’accesso alla procedura on-line è subordinato alla registrazione al sistema tramite uno dei due procedimenti:
- Per i candidati che non sono mai stati iscritti – registrazione presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo:
selezionare la voce di menù “REGISTRAZIONE” e inserire i dati anagrafici richiesti. Il sistema attribuirà delle credenziali (nome utente = n.cognome@stud; password = codice personale rilasciato all’atto della registrazione) che potranno essere inserite cliccando sul link “LOGIN”. - Per i candidati che sono già stati immatricolati/iscritti presso l’Università degli Studi di Urbino:
selezionare direttamente il link “LOGIN”, inserendo le proprie credenziali (nome utente = n.cognome@stud; password = codice personale rilasciato all’atto dell’ultima immatricolazione/iscrizione).
Qualora il candidato non sia più in possesso delle proprie credenziali (nome utente e password) può accedere alla procedura “password dimenticata” del menù a sinistra della pagina, inserire negli appositi campi il proprio codice fiscale e l’indirizzo di posta elettronica personale comunicato in fase di iscrizione (non quello con suffisso @campus.uniurb.it).
Dopo aver effettuato il Login, il candidato può accedere all’area registrato e selezionare Esami di Stato.
Seguire la procedura on line attenendosi esclusivamente a quanto indicato nel bando.
La procedura online deve essere effettuata entro e non oltre il termine del 16 Ottobre 2020 alle ore 24.00