Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


La Borsa di studio è l’intervento diretto fondamentale del diritto allo studio universitario (in attuazione dell’art. 34 della Costituzione) concesso agli studenti "meritevoli e bisognosi". 

La Borsa è costituita da un insieme di servizi a fruizione gratuita, come la mensa e l’alloggio e da una somma in denaro che varia in base: alle condizioni economiche e patrimoniali della famiglia dello studente; alla sua provenienza geografica (fuori sede, in sede o pendolare).

La Borsa di studio è attribuita mediante concorso pubblico, agli studenti in particolari condizioni economiche e di merito, previste dall'apposito bando di concorso.

Requisiti di accesso e termini per inoltrare la domanda di borsa di studio

Per conoscere i requisiti di merito, i requisito di reddito, i termini per l'iscrizione e per la presentazione domanda, consultare il bando e compilare il modulo di partecipazione accendendo all'area riservata di Erdis Marche, cliccando qui


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top