Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Abbinamento tra i dati anagrafici dei candidati e i moduli risposte

Si informa che il giorno 18 settembre 2020 alle ore 10,00, nei locali dell’Ateneo ed in particolare presso l’Aula 4 della Sede Didattica della Scuola di Farmacia in Urbino Piazza Rinascimento, la Commissione procederà all’apertura delle scatole contenenti le schede anagrafiche dei partecipanti alla prova al fine di comunicare al CINECA i dati utili per l’abbinamento tra i dati anagrafici dei candidati e i moduli risposte, si informa, inoltre, che tale operazione è pubblica e aperta ai candidati che ne abbiano interesse.


Istruzioni per la compilazione dei compiti del test


Il D.M. n. 218 del 16 giugno 2020 ha previsto, per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, che ciascun candidato svolgerà la prova di accesso presso la sede universitaria disponibile nella propria provincia di residenza (o, se non disponibile, nella provincia limitrofa a quella di residenza), a prescindere dalla sede indicata nella domanda di partecipazione compilata online sul sito di Universitaly.

Per sostenere la prova presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, è necessario:

  • iscriversi al concorso nazionale sul sito di Universitalyimprorogabilmente entro le ore 15:00 del 23 luglio 2020
  • completare l’iscrizione alla prova di ammissione tramite ESSE3 e pagare il contributo di iscrizione previsto per la partecipazione alla prova, improrogabilmente entro il 29 luglio 2020, pena esclusione dal concorso.

Presentazione della domanda su ESSE3 dell'Università di Urbino

Se non si è in possesso delle credenziali (nome utente n.cognome@stud e password) è necessario procedere con la registrazione on line (vedi guida alla registrazione).

Il candidato già registrato e quindi in possesso delle credenziali (nome utente n.cognome@stud e password), potrà accedere direttamente ad ESSE3 effettuando il login e iniziare la procedura di iscrizione alla prova di ammissione al test di ingresso (vedi guida all'iscrizione alla prova).

L’iscrizione si perfeziona con il pagamento della tassa di concorso di 100,00 euro (non rimborsabile).

Il versamento dovrà essere effettuato esclusivamente con il metodo PagoPa improrogabilmente entro il 29 luglio 2020, pena esclusione dal concorso.

Il candidato riceverà comunicazione sulla mail personale dell’avvenuta iscrizione alla prova di concorso.

Cittadini Diversamente Abili 

I candidati con disabilità - ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104 – e i candidati con disturbi specifici di apprendimento (DSA) – a norma della Legge 8 ottobre 2010 n. 170 - potranno presentare richiesta di ausili, inserendo nella procedura di iscrizione al concorso idonea certificazione rilasciata da non più di 3 anni da strutture del SSN o da strutture e specialisti accreditati dallo stesso.

Convocazione al Concorso

Il presente avviso ha valore di convocazione. I candidati che hanno presentato la domanda di partecipazione all’esame di ammissione, sono tenuti a presentarsi presso la sede di svolgimento del concorso, nella data e orario indicati al successivo paragrafo "Prova di ammissione" e non riceveranno alcuna ulteriore comunicazione. I candidati sono tenuti altresì a consultare il sito dell’Università di Urbino www.uniurb.it/test-di-medicina per eventuali comunicazioni integrative.

Prova di ammissione

I candidati e le candidate regolarmente iscritti dovranno presentarsi, (per le necessarie operazioni di identificazione) il giorno 3 settembre 2020 alle ore 8:00 muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e della ricevuta del versamento del contributo d'iscrizione.

La prova si svolgerà il 3 settembre 2020 con inizio alle ore 12:00. Il tempo assegnato per la prova sarà di 100 minuti.

La sede della prova sarà comunicata tramite il sito www.uniurb.it/test-di-medicina.

Documento File
Video di istruzioni per la compilazione dei compiti del test
[nuova versione] Dichiarazione Covid-19 che deve essere compilata, firmata, stampata e consegnata presso la postazione di identificazione
Dichiarazione resa ai sensi degli articoli 46 e 47 DPR N. 445/2000 - Rilasciata In Occasione della partecipazione alla Prova di Accesso al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria
Linee guida per lo svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico di cui al Decreto ministeriale del 16 giugno 2020, prot. n. 218 e s.s.m.m.i.i. e Decreto ministeriale del 26 giugno 2020 n. 235. A.A. 2020-2021
Convocazione — Prova di Accesso al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria
Decreto Rettore n. 273 del 13 luglio 2020 – Modifica Avviso
Decreto Rettorale n. 268 del 9 luglio 2020 – Prove di accesso ai Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top