Il D.M. n. 730 del 25 giugno 2021 ha previsto, per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria, che ciascun candidato svolgerà la prova di accesso presso la sede universitaria disponibile nella propria provincia di residenza (o, se non disponibile, nella provincia limitrofa a quella di residenza/domicilio), a prescindere dalla sede indicata nella domanda di partecipazione compilata online sul sito di Universitaly.

Per sostenere la prova presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, è necessario:

1 — iscriversi al concorso nazionale sul sito di Universitaly improrogabilmente entro le ore 15 del 22 luglio 2021.

2 — completare l’iscrizione alla prova di ammissione su www.uniurb.it/essetre a partire dalle ore 9.00 del giorno 30 giugno 2021 ed entro il 30 luglio 2021. Il contributo di iscrizione previsto per la partecipazione alla prova, dovrà essere versato improrogabilmente entro il 30 luglio 2021, pena esclusione dal concorso.

Presentazione della domanda

Per presentare la domanda i candidati, devono pre-iscriversi utilizzando la procedura on line; se non si è in possesso delle credenziali (nome utente e password) è necessario procedere con la registrazione su www.uniurb.it/essetre, qui una guida alla procedura di registrazione.

Il candidato già registrato, e quindi in possesso di nome utente e password, dovrà procedere direttamente ad effettuare il login inserendo nome utente e password, qui una guida alla procedura di iscrizione.

L’iscrizione si perfeziona con il pagamento della tassa di concorso di 100,00 euro (non rimborsabile).

Il versamento dovrà essere effettuato esclusivamente con il metodo PagoPa improrogabilmente entro il 30 luglio 2021, pena esclusione dal concorso.

Il candidato riceverà comunicazione sulla mail personale dell’avvenuta iscrizione alla prova di concorso.

Cittadini Diversamente Abili

I candidati con disabilità - ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104 – e i candidati con disturbi specifici di apprendimento (DSA) – a norma della Legge 8 ottobre 2010 n. 170 - potranno presentare richiesta di ausili, inserendo nella procedura di iscrizione al concorso idonea certificazione.

Convocazione al Concorso

Il presente avviso ha valore di convocazione. I candidati che hanno presentato la domanda di partecipazione all’esame di ammissione, sono tenuti a presentarsi presso la sede di svolgimento del concorso, nella data e orario indicati al successivo paragrafo, e non riceveranno alcuna ulteriore comunicazione. I candidati sono tenuti altresì a consultare il sito dell’Università di Urbino - www.uniurb.it/test-di-medicina - per eventuali comunicazioni integrative.

Prova di ammissione

I candidati e le candidate regolarmente iscritti dovranno presentarsi, (per le necessarie operazioni di identificazione) il giorno 3 settembre 2021 alle ore 8.30 muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e della ricevuta del versamento del contributo d'iscrizione.

La prova si svolgerà il 3 settembre 2021 con inizio alle ore 13,00. Il tempo assegnato per la prova sarà di 100 minuti.

La sede della prova sarà comunicata tramite il sito www.uniurb.it/test-di-medicina nella pagina di pubblicazione del presente avviso.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

2021 © Tutti i diritti sono riservati