Career Day 2018 / Designed by Peoplecreations / Freepik

Il Career Day √® il pi√Ļ importante momento d‚Äôincontro tra l‚ÄôUniversit√† di Urbino e il mondo del lavoro. Due giorni intensi di orientamento, dibattiti, laboratori e confronto con le imprese grazie ai quali gli studenti laureati e laureandi dell‚ÄôAteneo possono mettere a fuoco i percorsi migliori per definire e conseguire i propri obiettivi professionali elaborando una strategia personale per affrontare il mercato del lavoro in modo efficace.

24 ‚Äď 25 ottobre 2018
Palazzo Battiferri, via Saffi 42 | vedi mappa

Il Career Day ha come obiettivo:

• favorire¬†la consapevolezza degli studenti (laureati e laureandi) circa¬†le proprie abilit√† e competenze; comprendere in quali ambiti poterle applicare e, soprattutto, come¬†trasformarle in competenze tecnico/professionali trasversali;
  • favorire una maggior conoscenza degli sbocchi occupazionali disponibili con particolare attenzione alle professioni emergenti e alle nuove opportunit√† in Italia e all‚Äôestero;
  • facilitare il raccordo¬†tra imprese e studenti grazie alla presenza di importanti aziende ed organizzazioni, sia di livello nazionale che territoriale, che¬†presentano¬†opportunit√† di recruitment e carriera, incontrando¬†gli studenti ed acquisendo i¬†rispettivi curricula.

Le attività del Career Day

La giornata del 24 ottobre è dedicata in particolare ad attività laboratoriali e di orientamento. La giornata del 25 ottobre è finalizzata all'incontro diretto con le aziende e colloqui con i responsabili degli Uffici Risorse Umane.

I partecipanti al Career Day possono così:

• migliorare¬†la conoscenza del mondo del lavoro, le aspettative delle imprese, le condizioni per fare carriera al loro interno, le esigenze¬†di profili professionali nei settori evidenziati, le norme che lo regolano, i diritti e doveri di chi lavora in azienda;
  • ottenere suggerimenti utili per definire¬†una strategia di ricerca attiva¬†per affrontare il mercato del lavoro.

Segreteria organizzativa
Ufficio Stage e Job Placement