Logo MediaLibraryOnLine: Biblioteca DigitaleIl Sistema Bibliotecario di Ateneo mette gratuitamente a disposizione dei propri lettori MediaLibraryOnLine, la piattaforma web leader in Italia per la consultazione di un amplissima gamma di risorse informative digitali: dagli audio libri, ai file musicali MP3, alla musica in streaming, ai quotidiani e magazine digitali, agli e-book di narrativa e saggistica di base.

Con MLOL potete leggere su qualsiasi vostro device i principali quotidiani italiani e stranieri nell'edizione del giorno. Oppure potete scaricare gratuitamente i file dell'Archivio musicale SONY; o navigare attraverso i 60.000 album in streaming della banca dati Naxos Music Library. O prendere in prestito l'ultimo e-book vincitore del Premio Strega.

MLOL è un valido complemento della già consistente offerta di contenuti digitali delle Biblioteche di Ateneo. Quando volete ampliare i vostri orizzonti o, perché no?, rilassarvi un po' dopo una giornata di studio, collegatevi al nostro portale MediaLibrary e scorrete le liste di e-book. Potete farlo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno, anche da casa o in mobilità.

Vi basta avere le credenziali per accedere al servizio, che potete richiedere in ogni momento in qualsiasi Biblioteca dell'Ateneo.

Scaricate le applicazioni MLOL Reader (App Store | Google Play) e PressDisplay (App Store | Google Play) sui vostri tablet o smartphone, oppure usate i vostri e-reader per avere la migliore esperienza di lettura in digitale oggi disponibile.

Per ulteriori informazioni, scriveteci a sba@uniurb.it