Apri un ticket di supporto su helpme.uniurb.it. Il sistema consente di inserire la richiesta che verrà inoltrata all’ufficio di interesse, di monitorare lo status di avanzamento e misurare la qualità del servizio.
Sportello in presenza (Via Saffi, 2)
Per mantenere gli standard di sicurezza e il tracciamento degli accessi, sarà sempre necessario prenotare un appuntamento per accedere agli uffici.
Al momento della prenotazione dell’accesso allo sportello, dovrai indicare il motivo della richiesta, in modo da consentire la preparazione della documentazione e ridurre i tempi di risposta. Per accedere ai locali è fortemente consigliato l’uso della mascherina.
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00; il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.
Sportello Telefonico +39 0722 303030
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.00 e il martedì dalle 14.30 alle 16.30
Privacy
Per tutelare la tua privacy, non vengono fornite al telefono informazioni che riguardano dati personali e di carriera.
24, classe delle lauree in scienze e tecnologie farmaceutiche
Obiettivi formativi
Tematiche
L'obiettivo del corso di laurea in Scienza della Nutrizione è formare una figura professionale con competenze su composizione, valore nutrizionale e significato fisiopatologico degli alimenti nella nutrizione umana. Il laureato oltre a conoscenze di base di chimica, anatomia e fisiologia, deve possedere competenze specifiche nella produzione, composizione, stabilità e conservazione degli alimenti. Tali conoscenze sono integrate da informazioni specifiche sugli aspetti nutrizionali degli alimenti nonchè sul loro corretto utilizzo nella nutrizione umana.
Gli sbocchi professionali di un laureato in Scienza della
Nutrizione sono individuabili principalmente nella
distribuzione e commercializzazione di prodotti di
interesse nutrizionale in aree lavorative legate allo
sviluppo ed alla preparazione dei prodotti alimentari
nonchè in attività all'interno di strutture sanitarie e
salutistiche.
Il corso di laurea in Scienza della Nutrizione è di 3 anni e prevede l'acquisizione di 180 crediti formativi (CFU). Il primo anno è in comune con il corso di laurea in Tecniche Erboristiche. Il corso di laurea prevede una serie di insegnamenti nell’ambito della formazione di base (anatomia, biochimica, chimica, fisica, fisiologia ed informatica) ed una serie di insegnamenti necessari a comprendere la composizione chimica ed il valore nutrizionale degli alimenti; il corretto uso degli alimenti nella nutrizione umana in diverse condizioni fisiopatologiche; le problematiche e le norme legislative che regolano la preparazione, la conservazione, la distribuzione e la commercializzazione di prodotti alimentari. Il corso di laurea prevede un tirocinio di formazione ed orientamento della durata complessiva di 80 ore da svolgere presso aziende pubbliche o private.
La Facoltà organizza per gli studenti del primo anno un "corso di preparazione alla frequenza” in cui vengono richiamate nozioni di biologia, chimica generale, chimica organica, fisica e matematica; corsi di recupero per studenti in debito di esami, qualora si ravvisino particolari esigenze; corsi di lingua Inglese volti all'acquisizione di abilità linguistiche nell'ambito delle specifiche competenze; soggiorni, stages e tirocini formativi presso le aziende operanti nei settori di interesse nel quadro di accordi e convenzioni.
Condividi
Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?
Il tuo feedback è importante
Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.
Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari) oppure: chatta direttamente da qui.