Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A.
2015/2016

Obiettivi formativi

Il corso si rivolge a persone che sono già in possesso del livello A1 e che desiderano proseguire lo studio della lingua russa ai livelli A2 e B1, valorizzando tutte le quattro abilità (scrittura, conversazione, lettura, ascolto). Fra gli obiettivi del corso vi è quello di sviluppare la comprensione orale, tramite esercizi di fonetica e di ascolto, di fornire le conoscenze grammaticali, teoriche e pratiche, consone ai livelli A2 e B1, mediante la produzione di testi scritti e orali adeguati; oltre a stimolare la conversazione su argomenti quotidiani, il corso si prefigge di arricchire il lessico specialistico (letterario e aziendale).

Open Day online e in presenza

Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.

scopri il programma

Il corso si rivolge a insegnanti di lingua russa, che già lavorano nella scuola media superiore, a mediatori linguistici, a operatori del settore economico-aziendale e in senso lato culturale.

Data presunta di inizio e di fine del corso: 18/01/2016-30/01/2016

Il corso offre 50 ore di insegnamento di lingua russa (5 ore giornaliere per 10 giorni) con personale altamente qualificato nell'insegnamento del russo (L2). I docenti provengono dal "Centro dei programmi internazionali della Facoltà di scienze politiche dell'Università Statale di San Pietroburgo" ("Centr meždunarodnych programm Fakul'teta Politologii Sankt-Peterburgskogo Gosudarstvennogo Universiteta"). Il programma delle lezioni prevede, alla mattina (9 -12.15) delle lezioni di fonetica/ascolto+ lettura e di grammatica+conversazione, mentre al pomeriggio (13.15-15.45), a scelta, offre un lavoro mirato all'apprendimento dei linguaggi specialistici (letterario e commerciale).

Alla fine delle lezioni verrà somministrato un test finale, il cui risultato però non pregiudicherà un attestato di frequenza al corso. Per il rilascio del suddetto documento è richiesta ai partecipanti una frequenza almeno pari al 60% degli incontri giornalieri previsti.

Iscriversi a Lingua Russa

Accesso
Corso ad accesso limitato
Posti
60 posti disponibili
Ammissione
Termine utile per presentare la domanda di preiscrizione / ammissione: 26/10/2015
Indicazioni

La suddetta Winter School è aperta ai possessori di diploma di scuola media secondaria superiore e con competenze linguistiche elementari di lingua russa (Livello A1), che verranno verificate tramite un test online somministrato all'atto della presentazione della domanda di ammissione.

 In caso di candidature superiori al numero massimo dei posti disponibili, la selezione avverrà tramite un ulteriore test, che premierà gli studenti con un livello linguistico più avanzato.

DOMANDA  DI AMMISSIONE

Il modulo della domanda di ammissione è disponibile alla voce Documenti utili 

La domanda di ammissione alla selezione, deve essere presentata o fatta pervenire entro e non oltre il  26 ottobre 2015 all'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo -Ufficio Alta Formazione Post Laurea e pergamene Via Valerio, 9 -61029 URBINO (PU).   indirizzo mail: altaformazione@uniurb.it  tel.0722 304631-2-3-4-6-9

Ai candidati ammessi sarà data comunicazione all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda.

MODALITA' DI ISCRIZIONE
I candidati ammessi dovranno effettuare l'iscrizione tramite procedura on-line entro e non oltre il 30 ottobre 2015 collegandosi all'indirizzo http://www.uniurb.it/studentionline
L'accesso alla procedura on-line è subordinato alla registrazione al sistema tramite uno dei due procedimenti:
1A) Area riservata -Registrazione - per i candidati che non sono mai stati iscritti presso l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo:
• selezionare la voce di menù "REGISTRAZIONE" e inserire i dati anagrafici richiesti (cognome e nome). Il sistema attribuirà delle credenziali (nome utente = n.cognome@stud; password = codice personale
• rilasciato all'atto della registrazione) che potranno essere inserite cliccando sul link "LOGIN". Procedere poi con il punto 1B.
1B) Area riservata -Login - per i candidati che sono già stati immatricolati/iscritti presso l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo:
• selezionare direttamente il link "LOGIN", inserendo le proprie credenziali (nome utente = n.cognome@stud; password = codice personale rilasciato all'atto dell'ultima immatricolazione).
Dopo aver effettuato il Login, il candidato deve accedere all'area registrato e selezionare: (Area Studente) TEST DI AMMISSIONE (andare in calce alla tabella, che non richiede alcuna compilazione e cliccare) > ISCRIZIONE CONCORSI > SCELTA TIPOLOGIA TITOLO: ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE > cliccare su CONCORSO > AVANTI > inserire il titolo richiesto > PROCEDI > COMPLETA AMMISSIONE > PAGAMENTI > FATTURA > STAMPA MAV

Modulistica
Modulo di ammissione
Iscrizione
Puoi iscriverti dal 27/10/2015 al 30/10/2015 . Tramite la procedura online puoi iscriverti al corso ed effettuare il pagamento della contribuzione con PagoPA.
Iscrizione online
Iscriviti online Guida all'Iscrizione online
Contribuzione

Il costo del corso è pari a 300,00 Euro tramite versamento unico a pagarsi entro il 30 ottobre 2015.

I pagamenti dovranno essere effettuati tramite MAV bancario, generato al termine della procedura d'iscrizione on-line.

La quota di contribuzione deve considerarsi al netto delle spese bancarie

I contributi saranno restituiti solo in caso di non attivazione del Corso.

L'iscrizione verrà considerata perfezionata al momento del pagamento della tassa di contribuzione.

 

Richiesta informazioni sulla didattica del corso

Contatti
Antonella Cavazza
  antonella.cavazza@uniurb.it

Supporto per immatricolazioni e iscrizioni

Segreteria
Ufficio Dottorati - Post laurea - Esami di Stato
Via Veterani, 36 - Urbino
Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13
Contatti
 Tel. +39 0722 304631 / +39 0722 304634 / +39 0722 304635 / +39 0722 304632   corsi.postlaurea@uniurb.it

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top