Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A. Sede
2016/2017 Urbino

Obiettivi formativi

Il corso si rivolge a persone che sono già in possesso del livello A1 e che desiderano proseguire lo studio della lingua russa ai livelli A2 e B1, valorizzando tutte le quattro abilità (scrittura, conversazione, lettura, ascolto). Fra gli obiettivi del corso vi è quello di sviluppare la comprensione orale, tramite esercizi di fonetica e di ascolto, di fornire le conoscenze grammaticali, teoriche e pratiche, consone ai livelli A2 e B1, mediante la produzione di testi scritti e orali adeguati; oltre a stimolare la conversazione su argomenti quotidiani, il corso si prefigge di arricchire il lessico specialistico (letterario e aziendale).

Il corso si rivolge a insegnanti di lingua russa, che già lavorano nella scuola media superiore, a mediatori linguistici, a operatori del settore economico-aziendale e in senso lato culturale.

Data di inizio e di fine del corso: 16 gennaio 2017 - 27 gennaio 2017

Il corso offre 60 ore di insegnamento di lingua russa (6 ore giornaliere per 10 giorni) con personale altamente qualificato nell'insegnamento del russo (L2). I docenti provengono dal "Centro dei programmi internazionali della Facoltà di scienze politiche dell'Università Statale di San Pietroburgo" ("Centr meždunarodnych programm Fakul'teta Politologii Sankt-Peterburgskogo Gosudarstvennogo Universiteta"). Il programma delle lezioni prevede, alla mattina delle lezioni di fonetica/ascolto+ lettura e di grammatica+conversazione, mentre al pomeriggio, a scelta, offre un lavoro mirato all'apprendimento dei linguaggi specialistici (letterario e commerciale).

Alla fine delle lezioni verrà somministrato un test finale, il cui risultato però non pregiudicherà un attestato di frequenza al corso. Per il rilascio del suddetto documento è richiesta ai partecipanti una frequenza almeno pari al 60% degli incontri giornalieri previsti.

Iscriversi a LINGUA RUSSA

Accesso
Corso ad accesso limitato
Posti
60 posti disponibili
Ammissione
Termine utile per presentare la domanda di preiscrizione / ammissione: 02/11/2016
Indicazioni

ATTENZIONE: I termini di ammissione ed iscrizione sono stati prorogati:
Scadenza ammissione: 2 novembre 2016

Scadenza iscrizione 11 novembre 2016

La suddetta Winter School è aperta ai possessori di diploma di scuola media secondaria superiore e con competenze linguistiche elementari di lingua russa (Livello A1), che verranno verificate tramite un test somministrato prima dell’iscrizione.

In caso di candidature superiori al numero massimo dei posti disponibili, la selezione avverrà tramite un ulteriore test, che selezionerà gli studenti con un livello linguistico più avanzato.

Gli studenti che presentano la domanda di ammissione dovranno effettuare il test di accesso al corso  collegandosi al seguente link: http://www.russian-studies.org/test.htm

Il risultato del test dovrà poi essere comunicato per e-mail alla prof.ssa Elena Anatol'evna Predtecenskaja ( bast.da@mail.ru) ed alla prof.ssa Antonella Cavazza (antonella.cavazza@uniurb.it)

Modulistica
Modulo di ammissione
Iscrizione
Puoi iscriverti dal 07/11/2016 al 11/11/2016 . Tramite la procedura online puoi iscriverti al corso ed effettuare il pagamento della contribuzione con PagoPA.
Iscrizione online
Iscriviti online Guida all'Iscrizione online
Contribuzione

La tassa di iscrizione è di € 450,00 da pagarsi in un unico versamento da effettuarsi entro il 31 ottobre 2016

Le quote devono considerarsi al netto delle spese bancarie. I contributi saranno restituiti solo in caso di non attivazione del Corso.

I pagamenti possono essere effettuati presso qualsiasi sportello della Banca delle Marche o presso qualsiasi Istituto di Credito, utilizzando il bollettino MAV on-line universitario prodotto al termine della procedura di iscrizione online.

Per i pagamenti dall’estero utilizzare le seguenti coordinate bancarie: IBAN IT91 H060 5568 7000 0000 0013607 BIC BAMAIT3A290.

Documentazione utile

Bando download

Richiesta informazioni sulla didattica del corso

Organizzazione

Direttore del corso

Prof.ssa Antonella Cavazza

A chi rivolgersi

 

E-mail: antonella.cavazza@uniurb.it

Contatti
Antonella Cavazza
 0000   antonella.cavazza@uniurb.it

Supporto per immatricolazioni e iscrizioni

Segreteria
Ufficio Dottorati - Post laurea - Esami di Stato
Via Veterani, 36 - Urbino
Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13
Contatti
 Tel. +39 0722 304631 / +39 0722 304634 / +39 0722 304635 / +39 0722 304632   corsi.postlaurea@uniurb.it

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top