Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





Orientamento in Ingresso
E' rivolto ai futuri studenti e studentesse per accompagnarli verso una scelta consapevole sul corso di studio più rispondente alle loro esigenze e obiettivi di carriera.
Fornisce  informazioni supporto, come le conoscenze iniziali richieste per affrontare proficuamente il percorso di studio, i servizi di consulenza, i servizi di tutoraggio,  i servizi di disabilità, per aiutare gli studenti e le studentesse ad affrontare le sfide che possono incontrare durante il loro percorso universitari e le opportunità di lavoro-studio.

Orientamento in Itinere

Viene svolto durante il precorso di studio delle studentesse e degli studenti fornendo supporto per la formulazione del piano di studi, sugli orari delle lezioni, sul materiale didattico, sulle attività di ri-orientamento volte al recupero degli studenti in ritardo con gli studi.

INIZIATIVE DI ATENEO
Università Aperta 2023
L’incontro con le studentesse e gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado costituisce da oltre venti anni uno degli appuntamenti più qualificanti dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.
Università Aperta è infatti il momento in cui l’Ateneo è chiamato a presentare la propria offerta formativa collaborando all’orientamento alla scelta degli studi universitari.
L’impegno che si sta per assumere scegliendo un corso di laurea rappresenta una delle decisioni più importanti, che andrà ad incidere sulla futura vita lavorativa e sociale. 
OPEN DAY 
L’Open Day è il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi.

INIZIATIVE DELLA SCUOLA

La Scuola partecipa alle iniziative di Ateneo e inoltre organizza nel periodo Luglio-Settembre specifici open-day di presentazione per far conoscere ai futuri studenti e studentesse i luoghi dove studieranno (laboratori, biblioteche).L'attività di orientamento è impostata come 'sportello' per gli studenti, con colloqui individuali e di gruppo e visite presso la Scuola. Il calendario degli incontri è predisposto e opportunamente divulgato nel mese di giugno di ogni anno.
Nel mese di ottobre sono previsti incontri con le studentesse e gli studenti iscritti al primo anno per presentare l'organizzazione della didattica, gli orari, i servizi e i centri della Scuola.

 


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top