Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Frequentare l’Ateneo di Urbino è vivere l’impegno e la determinazione dello studio, ma è anche entrare in un luogo di cultura aperto all’intrattenimento attraverso forme d’arte diverse.

Teatro, spettacolo, musica, compongono il progetto formativo e di crescita umana che la Carlo Bo condivide con i propri studenti. A costo zero.

Linguaggi tutti universali che con le parole e anche senza costruiscono visioni, fanno circolare energie nuove, creano legami e suggeriscono ai giovani modi per ripensare o cominciare a pensare al mondo e al futuro, e a immaginare una maniera imprevista di fare le cose.

Tutto questo negli spazi straordinari della città. Quelli del Teatro Sanzio, ad esempio, che vede in occasione degli eventi gratuiti, organizzati dall’Ateneo in collaborazione con il Comune di Urbino, una presenza sempre considerevole di studenti anche stranieri, iscritti in percentuale doppia rispetto alla media degli Atenei italiani.

Entrare nello spirito dell’Università è entrare nello spirito della città di Urbino, e vivere insieme l’esperienza, non comune, di un’emozione condivisa.


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2017 © Tutti i diritti sono riservati

Top