Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Bandi in evidenza

Informazioni concorso

ZGEN Graduate Program 2022, programma organizzato da Zambon, moderna azienda multinazionale chimico farmaceutica fondata sulla storia e sui valori di un'impresa familiare italiana con ambiziosi progetti di crescita e di sviluppo volti a prendersi cura delle persone attraverso la ricerca e il continuo sviluppo del progresso scientifico.

Potrai scegliere uno degli otto percorsi previsti ed iniziare il processo di selezione:

  • Commerciale globale;
  • Attività industriali globali;
  • Eccellenza commerciale globale;
  • Informazioni mediche legali
  • Affari medici globali e advocacy dei pazienti;
  • Affari regolamentari aziendali;
  • Marketing globale;
  • Finanza globale e controllo

TROVA LA TUA STRADA E CANDIDATI

BANDO SERVIZIO CIVILE PRESSO POLO9: Il Servizio Civile ti permette di fare un’esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, operando concretamente all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza. Un’esperienza che ti aiuta ad entrare in contatto sia con realtà di volontariato sia con diversi ambiti lavorativi, favorendo l’acquisizione di competenze trasversali che facilitano l’ingresso nel mercato del lavoro, quali il lavoro in team, le dinamiche di gruppo e il problem solving.

  • Requisiti: avere un'età tra i 18 e i 28 anni;
  • Facilitazioni: rimborso mensile di € 444,30;
  • Orario: 25 ore settimanali;
  • Puoi scegliere tra: settore sociale dipendenze patologiche o settore digitale
  • Come presentare domanda: esclusivamente online PRESENTA LA TUA DOMANDA E' necessario avere lo SPID
  • Scadenza Bando: 26 gennaio 2022

AVVISO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI IDONEI PER EVENTUALI ASSUNZIONI CON PROFILO PROFESSIONALE DI SPECIALISTA TECNICO/AMMINISTRATIVO AREA INFORMATICA AZIENDALE – PAR. 193 CCNL AUTOFERROTRANVIERI.

CRUI - Bando di selezione per tirocini curriculari presso la Camera dei deputati

Il tirocinio si svolgerà in presenza

6 tirocini curriculari della durata di 6 mesi da svolgere presso la Camera nel periodo gennaio 2022 – giugno 2022

EURES ITALIA EMPLOYERS’ DAY 2021 - 2 DICEMBRE 2021

Appuntamento della rete EURES ITALIA dedicato alle imprese che sono alla ricerca di personale.

Il focus di questa edizione saranno i settori ITC, edilizia, turismo, meccanica, meccatronica, logistica, sanità.

L'edizione integralmente digitale si svolgerà sulla piattaforma EURES:

https://www.europeanjobdays.eu/it/events/eures-italy-employers-day-2021

Parteciperanno all’evento datori di lavoro e candidati provenienti da tutta Europa, oltre a Servizi per l’impiego, Reti europee, Associazioni di Categoria e Ordini, Università e istituzioni scolastiche e formative nazionali e internazionali.

In questa edizione registrandosi all’evento datori di lavoro e persone in cerca di lavoro potranno entrare subito in contatto per programmare e condurre colloqui di lavoro sulla piattaforma e fino ad una settimana dopo la chiusura dell’evento. Durante l’evento sarà possibile continuare ad incontrare virtualmente gli espositori e chattare con i consulenti EURES, aziende, università ed esperti per fornirti informazioni e consigli per orientare la tua ricerca di lavoro Sarà inoltre possibile seguire i seminari informativi previsti in agenda per conoscere le novità in materia di incentivi alle assunzioni, su programmi per l’imprenditoria e scoprire le opportunità del nuovo 

La partecipazione è gratuita.

IV edizione #IPE4Talent: Il programma prevede l'inserimento in una delle sedi PWC con contratto di apprendistato da convertire trascorsi 2 anni in un contratto a tempo indeterminato. Inoltre, come periodo di formazione pre-inserimento in azienda, il candidato/a riceverà una Borsa di Studio (100% copertura dei costi) per frequentare il Master in Bilancio, Revisione Contabile e Controllo di Gestione (Gennaio - Luglio 2022 · XVI edizione) dell’IPE Business School.

  • A chi è rivolto: laureandi o laureati in Economia;
  • Requisiti: Laureandi del corso di laurea magistrale o a ciclo unico: sono ammessi coloro che sono iscritti al 2 anno riportando, negli esami sostenuti, una media ponderata uguale o superiore ai 27/30; Laureati della magistrale o a ciclo unico: con una votazione uguale o superiore ai 105/110; non aver compiuto 26 anni alla data di scadenza della candidatura (mercoledì 17 novembre 2021); conoscenza fluente della lingua inglese; ottima conoscenza Pacchetto Office;
  • Scadenza presentazione candidature: mercoledì 17 novembre 2021, ore 13:00.
  • INVIA LA TUA CANDIDATURA

AVVISO PER L'AMMISSIONE DI LTIROCINANTI IN AFFIANCAMENTO DEI MAGISTRATI DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE PER I MINORENNI DI ANCONA, AI SENSI DELL' ART. 73 D.L. 69/2013 CONV. L. 98/2013 

  • Tipologia: stage di formazione teorico-pratica presso gli uffici giudiziari, per assistere e coadiuvare i magistrati;
  • Sede: Ufficio requirente Procura per i minorenni - Ancona;
  • Posti disponibili: n. 2
  • Durata: 18 mesi;
  • Requisiti: laurea in giurisprudenza all’esito di un corso di durata almeno quadriennale; media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo ovvero punteggio di laurea non inferiore a 105/110; non aver compiuto i trenta anni di età; requisiti di onorabilità, ovvero non aver riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzioni e non essere stato sottoposto a misure di prevenzione o sicurezza;
  • Scadenza presentazione candidature: 15 novembre 2021

BANDO COLLABORATORE INFORMATICO – Conservatorio Rossini di Pesaro

È indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria d’Istituto di aspiranti alla costituzione di rapporto di lavoro a tempo determinato nel profilo di Collaboratore Informatico, Area III, CCNL comparto AFAM del 04/08/2010 e CCNL relativo al Comparto Istruzione e Ricerca triennio 2016/2018 del 19/04/2018. La graduatoria sarà utilizzata per l’eventuale assunzione con contratto a tempo determinato in regime di tempo pieno.

  • Requisiti: laurea triennale inerente la disciplina oggetto del bando e ulteriori requisiti riportati nel bando.
  • Scadenza presentazione domande: 5 novembre 2021

Bandi in scadenza

Informazioni concorso

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - ACLI

Placement - Opportunità e bandi / Elenco dei bandi scaduti per questa categoria...

Informazioni concorso

RECRUITING - Business Development Associate, Marketing Analyst, Strategist, Project Coordinator

  • AziendaFloema Design Ltd.
  • Sede di lavoro: Budapest (Hungary)
  • Tipologia: Stage curriculare o post-laurea
  • Requisiti: Fluent in English language (both spoken and written), open minded, extroverted, reliable, precise, result oriented
  • Durata: preferably minimum 6 months
  • Periodo di inizio: continuously
  • Orario di lavoro: Flexi-time (typical working hours: 10:30 – 19:00)

Premi "Vittorio Bachelet" per Tesi di Laurea - Edizione 2021: l'Istituto “Vittorio Bachelet" bandisce l’Edizione 2021 per due Premi “Vittorio Bachelet” per Tesi di Laurea sullo sviluppo e la riforma delle istituzioni democratiche, la partecipazione e la cittadinanza attiva, per favorire e sostenere la ricerca in ambito socio-politico.

  • A chi si rivolge: laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Filosofia, Storia e affini, la cui Tesi abbia attinenza con i temi che sono oggetto dell'attività di ricerca dell'Istituto e cioè: lo sviluppo e la riforma delle istituzioni democratiche, la partecipazione e la cittadinanza attiva, con particolare riguardo all'esperienza italiana dell'età contemporanea, vuoi in ordine all'elaborazione concettuale, vuoi nella lettura della realtà sociale e nel concretarsi di innovazioni istituzionali.
  • Tesi ammesse: Tesi discusse nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2019 e il 30 novembre 2021;
  • Premio: Premio in denaro il cui ammontare è stabilito in € 1.500,00 (Euro millecinquecento/00) al lordo delle ritenute fiscali. Nell’ipotesi di assegnazione di Premi a pari merito a più vincitori, la somma sarà ripartita equamente tra gli stessi. 
  • Modalità presentazione domanda: dovranno essere inviate tramite lettera raccomandata A/R o tramite qualsiasi altra modalità di spedizione postale che certifichi la consegna tramite il relativo avviso di ricevimento. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al seguente indirizzo: Istituto Vittorio Bachelet, via Aurelia 481, 00165 Roma. Farà fede la data del timbro postale. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura “Premio Vittorio Bachelet per Tesi di Laurea";
  • Scadenza presentazione domande: entro martedì 7 dicembre 2021


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2022 © Tutti i diritti sono riservati

Top