Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Al fine di garantire alle studentesse e agli studenti in transizione di genere la possibilità di vivere in un ambiente di studio sereno e attento alla tutela della privacy, l’Università di Urbino ha istituito la  carriera alias (delibera n. 133 del Senato Accademico del 08/07/2014).

La carriera alias permette alle studentesse e agli studenti in transizione di genere di utilizzare un "alias", cioè un nome diverso da quello anagrafico, corrispondente alla nuova identità in fase di acquisizione.

Il nome scelto quale alias sarà riconosciuto e utilizzato ai fini delle procedure interne all’Ateneo (es. iscrizione agli esami) tramite la stipula di un accordo confidenziale con l’Ateneo di Urbino.

L'attivazione della carriera alias può essere richiesta in qualunque momento, successivo all’immatricolazione o anche contestualmente ad essa.

Le persone interessate devono contattare la responsabile del procedimento: gaia.zigoli@uniurb.it

L’Ateneo si impegna a garantire la massima riservatezza.


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top