Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Gli Enti e le Amministrazioni locali, rappresentando le collettività, sono interlocutori fondamentali per lo sviluppo di progetti che mettano al centro il Territorio e il suo sviluppo. Amministrazioni ed Enti, infatti:

  • costituiscono un osservatorio privilegiato delle problematiche, delle dinamiche e delle opportunità socio-economiche locali;
  • sono in possesso di dati che rappresentano spesso una base imprescindibile per programmare le azioni di sviluppo;
  • veicolano nei territori le iniziative e gli strumenti per attuarle, svolgendo un ruolo propulsivo e di coordinamento di fondamentale importanza.

L'Università di Urbino si propone come partner di riferimento per la crescita dei Territori, mettendo a disposizione le sue competenze e la capacità di analizzare e formulare proposte, nonché contribuire alla realizzazione di iniziative congiunte per valorizzare il tessuto economico e sociale, favorire la salvaguardia dell'ambiente e lo sviluppo armonioso della società civile, stimolare lo sviluppo delle attività produttive.


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top