Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Il dialogo con gli Ordini Professionali risulta strategico nella valorizzazione del rapporto dell’Università di Urbino con il territorio.

L’Ateneo assume, da un lato, il ruolo di naturale punto di riferimento per i processi di formazione e aggiornamento continuo, stimolando la conclusione di convenzioni ed accordi con i diversi Ordini Professionali e organizzando, in base a questi, specifici programmi formativi. Simili esperienze possono, inoltre, evolversi nella creazione di Corsi di Alta Formazione, Master Universitari di II livello e Scuole, assumendo in questo modo una rilevanza nazionale.

Dall’altro lato, l’Università valorizza le specifiche esperienze professionali attivando percorsi di stage e tirocinio e avviando attività di didattica innovativa tramite il coinvolgimento, a diversi livelli e con differenti modalità, degli stessi Ordini e dei singoli Professionisti.


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top