Ulteriori Attività Formative (UAF)
Le ulteriori attività formative, nel prosieguo indicate con l’acronimo UAF, sono attività previste nel piano degli studi che devono essere svolte autonomamente dallo/a studente/ssa e che possono essere utilizzate per conseguire CFU solo previa valutazione da parte della Commissione Didattica della Scuola di Scienze Motorie. L’elenco delle categorie di attività formative che la Commissione Didattica accetta a valutazione è indicato più sotto nella sezione “Attività riconducibili alle UAF”.
Informazioni utili
- Libretto on-line Clicca sul pulsante per accedere al libretto on-line, all’interno del quale le UAF sono rappresentate dalla voce “Ulteriori attività formative”;
- Manuale Tirocini Clicca sul pulsante per visualizzare il manuale tirocini (nel quale è possibile che si faccia riferimento alle UAF con la dicitura “Attività ALTRE”). Si raccomanda di leggere attentamente il manuale prima di procedere con le indicazioni riportate nelle sezioni successive di questa pagina e/o prima di contattare l’Ufficio UAF per chiedere informazioni;
- Emergenza Covid-19 Clicca sul pulsante per informazioni relative alla possibilità di effettuazione delle UAF on-line, attraverso le Attività Formative Alternative per emergenza Covid-19 (AFAC).
Modalità e tempistiche di effettuazione del UAF
Attività riconducibili alle UAF
Le categorie di attività riconducibili alle UAF, quindi potenzialmente valutabili a discrezione della Commissione Didattica della Scuola di Scienze Motorie, sono indicate qui.
Presentazione Documenti UAF
Lo/a studente/ssa dovrà consegnare la documentazione, ovvero la domanda di valutazione (scaricabile qui) debitamente compilata e firmata e gli attestati/certificati che sottopone a valutazione. I range temporali entro i quali è possibile consegnare la documentazione sono indicati nella sezione “Scadenze”.
La documentazione inviata sarà valutata dalla Commissione Didattica. Successivamente, il Consiglio della Scuola approverà i CFU valutati dalla Commissione Didattica e la Segreteria Studenti li registrerà, rendendoli visibili sul libretto on-line.
Scadenze
Le scadenze indicate alla colonna “al” nella tabella seguente si riferiscono alla data ultima di invio dei “Documenti UAF”. Si tenga presente che prima di ogni sessione di Laurea sono attivi 2 range temporali differenti entro i quali è possibile inviare i “Documenti UAF”. Si consiglia, pertanto, di non inviare i documenti nel range temporale a ridosso della Laurea, in quanto esiste la possibilità che i CFU valutati dalla Commissione Didattica siano inferiori a quelli ipotizzati e attesi dallo/a studente/ssa.
Contatti utili
Per ulteriori informazioni NON descritte nelle sezioni precedenti, è possibile rivolgersi all’Ufficio UAF via email: UfficioUAF.motorie@uniurb.it (si informa che non verrà data risposta alle email recanti richieste le cui risposte siano già ampiamente discusse nella pagina dedicata del sito).