Seminari con crediti formativi
Nell’anno accad32emico 2022/2023 la Scuola di Economia organizza i seminari riportati nella tabella seguente.
La partecipazione con profitto a tali seminari consente di acquisire crediti formativi universitari (CFU) utilizzabili a copertura dei crediti lasciati alla libera scelta dello studente nei piani degli studi dei corsi di laurea triennale e magistrale.
L’attribuzione di n. 1 CFU prevede l’impegno di 25 ore da parte dello studente, distribuite fra ore di lezione frontale (in media 8 ore) ed impegno individuale di studio, con materiale distribuito dal docente. Pertanto, laddove a parità di crediti risultano meno ore di lezione frontale, è previsto che le ore di studio individuale siano maggiori.
Per partecipare ai seminari con CFU organizzati dalla Scuola di Economia per l'a.a. 2023/2024 è necessario prenotarsi compilando l'apposito modulo di iscrizione ai seminari.
Ai fini della convalida dei crediti la frequenza ai seminari è obbligatoria: la verifica dell’acquisizione delle conoscenze verrà svolta all’interno degli stessi seminari secondo modalità definite dai docenti e consultabili alla pagina SEMINARI.
Il Docente Responsabile del Seminario, comunicherà alla Scuola di Economia, l'elenco degli/delle studenti aventi diritto al/ai CFU. La Scuola rilascerà un Attestato che verrà inviato per mail all'indirizzo istituzionale dello studente (@campus.uniurb.it). Lo studente dovrà caricare l'attestato nella sezione allegati della propria area riservata.
La Segreteria Studenti provvederà, al terzo anno per il corso triennale in Economia e Management e al secondo anno delle magistrali, a registrare in carriera i seminari.