Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



Orientamento
Il Corso di Laurea Magistrale in Pedagogia - LM-85 consente l’acquisizione di conoscenze e competenze metodologiche avanzate nei settori della Pedagogia, Filosofia, Psicologia, Sociologia e della Storia antica e contemporanea al fine di preparare il laureato/a alle professioni di Pedagogista e Coordinatore pedagogico, Formatore nell’ambito dell’educazione permanente e dell’aggiornamento professionale, Esperto della progettazione formativa e curricolare.
Il corso prevede inoltre l’acquisizione di crediti utili ai criteri di accesso alle classi di concorso A-18 (Filosofia e Scienze Umane) e A-19 (Storia e Filosofia) per l’insegnamento nella scuola secondaria di secondo grado.
Il Corso di Laurea si compone di due curricula:
-Progettazione educativa
-Scienze umane

A chi rivolgersi

CurriculumProgettazione educativa
Docente Tutor: Prof.ssa Castorina Rosanna (rosanna.castorina@uniurb.it)
Informazioni curriculum (clicca qui)

-Curriculum: Progettazione educativa 
Il curriculum in Progettazione educativa è prevalentemente rivolto a coloro che provengono da corsi di laurea di tipo pedagogico-sociale e psicologico (Scienze dell’Educazione, Sociologia, Psicologia) e prevede l’acquisizione di crediti utili per l’accesso alla classe di concorso A-18, Filosofia e Scienze Umane.

CurriculumScienze umane
Docente Tutor: Prof. Santi Raffaella (raffaella.santi@uniurb.it)
Informazioni curriculum (clicca qui)

-Curriculum: Scienze Umane 
Il curriculum in Scienze Umane è prevalentemente rivolto a coloro che provengono da corsi di laurea di tipo storico, filosofico e letterario (Filosofia e Storia, Lettere classiche e moderne) e/o che abbiano acquisito conoscenze e competenze pregresse nei campi della Filosofia, della Storia antica e contemporanea, delle Lettere classiche e moderne. Il curriculum prevede l’acquisizione di crediti utili per l’accesso alla classe di concorso L-19, Filosofia e Storia.

Referente corso di laurea:
Prof.ssa Maria Chiara Michelini (mariachiara.michelini@uniurb.it)

 


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top