LM-67 e LM-68: Un convegno per conoscere la fibromialgia. 12 maggio 2025 ore 20:45; Sala degli Incisori, Collegio Raffaello - Urbino"
pubblicato il giorno 06/05/2025In occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia, Urbino ospita il suo primo evento interamente dedicato alla sindrome fibromialgica, con l’obiettivo di offrire una panoramica completa, interdisciplinare e aggiornata su questa complessa patologia.
L’appuntamento è con il convegno “Fibromialgia: dolore e sollievo”, nella serata del 12 maggio, dalle 20.45, Sala degli Incisori del Collegio Raffaello Urbino, in piazza della Repubblica 13. Il convegno è organizzato dalla odv Le Ali di Auser, in collaborazione con Ast Pesaro Urbino, Città di Urbino, Università degli Studi di Urbino Carlo Bò, Provincia di Pesaro e Urbino e il Consiglio regionale delle Marche.
La fibromialgia è una malattia diffusa, di genere, dai contorni sfumati, senza una terapia risolutiva, ma che beneficia grandemente di trattamenti chinesiologici. Per questo essa rappresenta un punto di grande interesse e attenzione per gli studenti e studentesse di Scienze Motorie. Agli studenti e studentesse partecipanti - che dovranno preiscriversi compilando questo form (clicca qui) fino a completamento di 30 posti - verranno riconosciuti 0,5 CFU.