Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





Il corso di studio magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni (CPO), classe delle lauree LM-59 in scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, è attivato presso la Scuola di Scienze della Comunicazione del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI).

Presidente della Scuola di Scienze della Comunicazione

La Presidente convoca e presiede il Consiglio della Scuola e sovraintende alle attività didattiche dei corsi di studio a essa afferenti.
prof.ssa Laura Gemini scuola.comunicazione@uniurb.it

Consiglio della Scuola di Scienze della Comunicazione

Il Consiglio assicura il funzionamento della struttura didattica e dei suoi corsi di studio.
È composto da tutte/i le/i docenti, comprese/i quelli a contratto titolari di un insegnamento ufficiale nei corsi di studio afferenti, dalla Responsabile della didattica del Plesso Giuridico-Umanistico e dalle/dai rappresentanti di studentesse e studenti per ogni corso di studio, come da Regolamento della Scuola di Scienze della Comunicazione.

Referente del corso di studio

La docente referente per il corso di studio, nominata dal Consiglio della Scuola di Scienze della Comunicazione, sovraintende alla gestione del corso in coordinamento con la Presidente e il Consiglio della Scuola.

Prof.ssa Gea Ducci gea.ducci@uniurb.it

Rappresentante di studentesse e studenti nel Consiglio della Scuola

sig. Giuseppe Mascioli g.mascioli2@campus.uniurb.it

Comitato di indirizzo

(Delibera n. 356/2023 del Consiglio del Dipartimento DISCUI del 11 dicembre 2023)

Il comitato di indirizzo del corso di studio assicura il costante aggiornamento dell’offerta formativa del corso di studio, valutandone l’andamento ed elaborando proposte di definizione, progettazione e revisione della stessa, tenuto conto di quanto richiesto dal mondo del lavoro. È composto:

per la componente docente

prof.ssa Gea Ducci, professoressa associata per il settore scientifico disciplinare SPS/08 e referente del CdS;

prof. Dominic Holdaway, professore associato per il settore scientifico disciplinare L-ART/06;

per la componente stakeholder:

prof. Manolo Farci, professore associato per il settore scientifico disciplinare SPS/08 e componente del Collegio docenti del Dottorato in Studi Umanistici;

Funzionario area comunicazione di Confindustria Pesaro-Urbino, o suo/a delegato/a;

Digital Communication and Content Manager di Clementoni, o sua/o delegata/o;

Direttore organizzativo Fondazione Pesaro Nuovo Cinema Onlus, o sua/o delegata/o;

Presidente di PA Social, o suo/a delegato/a;

Presidente di Fondazione Pubblicità Progresso, o suo/a delegato/a;

Presidente del Coordinamento Nazionale Marketing Sociale, o sua/o delegata/o;

Presidente dell’Associazione per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale, o sua/o delegata/o;

Amministratore unico di Iabicus s.r.l., o sua/o delegata/o;

Collaboratore esterno comunicazione di FanoJazzNetwork, o sua/o delegata/o;

Direttore dell’Associazione Marchigiana Attività Teatrali (AMAT), o sua/o delegata/o;

Presidente dell’Art Director Club Italiano (ADCI), o sua/o delegata/o;

Presidente Koinètica, o sua/o delegata/o;

Laureata nel CdS magistrale LM-59;

per la componente PTA

dott.ssa Giulia Raimondi, personale TA Ufficio Supporto alla Didattica e Management - Scuola di Scienze della Comunicazione.


Commissione contemporanea iscrizione

La Commissione contemporanea iscrizione della Scuola di Scienze della Comunicazione, nominata dal Consiglio della Scuola, verifica le regole di compatibilità per l’iscrizione contemporanea a due corsi di studio. È composta da: prof.ssa Laura Gemini, Presidente della Scuola e docente del CdS; prof.ssa Stefania Antonioni, docente del CdS; dott.ssa Giulia Raimondi, personale TA della Scuola di Scienze della Comunicazione.

Commissione didattica

La Commissione didattica del corso di studio svolge l'attività istruttoria sulle pratiche degli studenti: esamina le richieste di passaggio di corso, di trasferimento e di abbreviazione carriera, le richieste di riconoscimento attività formative pregresse. È composta da: prof.ssa Gea Ducci, referente del CdS; prof.ssa Laura Gemini, docente del CdS; dott.ssa Chiara Lelli, personale TA della Scuola di Scienze della Comunicazione.

Commissione Orientamento e Tutorato

La Commissione Orientamento e Tutorato della Scuola di Scienze della Comunicazione, nominata dal Consiglio della Scuola, programma e coordina le attività di orientamento in ingresso, itinere e uscita dei corsi di studio afferenti nel corso di ogni anno accademico. È composta da: dott. Mario Corsi, coordinatore delle attività di tutorato e docente tutor; prof.ssa Barbara Montesi, coordinatrice delle attività di orientamento e docente tutor; dott. Lorenzo Giannini e prof.ssa Tiziana Migliore, docenti tutor del corso di studio triennale IMP; prof. Fabio Giglietto e dott.ssa Elisabetta Zurovac, docenti tutor del corso di studio magistrale CPO; dott.ssa Annarita Cecere e dott. Riccardo Castronovo, studentesse e studenti tutor della Scuola di Scienze della Comunicazione.

Studentesse e studenti Tutor

Le studentesse e gli studenti tutor supportano la/il referente del corso di studio nelle attività di orientamento e nella raccolta di segnalazioni sul percorso formativo da parte di studentesse e studenti dei corsi di studio afferenti alla Scuola. 

Le/I tutor sono: dott.ssa Annarita Cecere; dott. Riccardo Castronovo tutor.comunicazione@uniurb.it

 

Ufficio Supporto alla Didattica e Management-Scuola di Scienze della Comunicazione


L' Ufficio Supporto alla Didattica e Management-Scuola di Scienze della Comunicazione si occupa della gestione del percorso formativo dei corsi di studio afferenti, tra cui supporto alle attività didattiche e di assicurazione della qualità.

dott.sse Chiara Lelli e Giulia Raimondi scuola.comunicazione@uniurb.it

 

Servizio stage della Scuola di Scienze della Comunicazione

Il servizio stage della Scuola si occupa dell'orientamento in uscita e delle pratiche di stage: attivazione convenzioni, pratiche stage curricolari di studentesse e studenti, rendicontazione annuale delle attività di stage. dott.ssa Alberta Arosio stage.comunicazione@uniurb.it

 

 


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top