Laboratori didattici con Crediti Formativi
La Scuola di Scienze Politiche e Sociali organizza annualmente Laboratori Didattici Integrativi (LDI) offrendoti la possibilità di approfondire alcuni argomenti specifici con modalità didattiche attive e di acquisire crediti formativi universitari (CFU) validi per il completamento del tuo percorso di studi.
L’attribuzione di 1 CFU prevede un impegno di 25 ore, suddivise tra lezioni frontali (circa 8 ore in media), attività didattiche e studio individuale.
Iscrizione e Frequenza
Per partecipare ai Laboratori Didattici Integrativi (LDI) che rilasciano CFU organizzati dalla Scuola di Scienze Politiche e Sociali per l'a.a. 2024/2025, è necessario compilare l'apposito modulo di iscrizione.
La frequenza ai laboratori è obbligatoria per la convalida dei crediti. La verifica dell’acquisizione delle conoscenze avverrà all’interno dei laboratori stessi, secondo modalità definite dai docenti e consultabili nella pagina LABORATORI DIDATTICI INTEGRATIVI.
Il/La docente responsabile del laboratorio comunicherà alla Scuola l'elenco degli studenti aventi diritto ai CFU. Successivamente, la Scuola rilascerà un attestato, che sarà inviato al tuo indirizzo istituzionale (@campus.uniurb.it). Per poter procedere con il riconoscimento dei CFU, dovrai caricare l'attestato nella sezione "allegati" della tua area riservata di Esse3.
Registrazione dei Crediti
La Segreteria Studenti provvederà a registrare i crediti formativi nel percorso accademico:
- al terzo anno per il corso di laurea triennale
- al secondo anno per i corsi di laurea magistrale
Altre Opportunità di Acquisizione CFU
È possibile acquisire ulteriori crediti formativi partecipando: