Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


La Borsa di studio è l’intervento diretto fondamentale del diritto allo studio universitario (in attuazione dell’art. 34 della Costituzione) concesso agli studenti "meritevoli e bisognosi". 

La Borsa è costituita da un insieme di servizi a fruizione gratuita, come la mensa e l’alloggio e da una somma in denaro che varia in base: alle condizioni economiche e patrimoniali della famiglia dello studente; alla sua provenienza geografica (fuori sede, in sede o pendolare).

La Borsa di studio è attribuita mediante concorso pubblico, agli studenti in particolari condizioni economiche e di merito, previste dall'apposito bando di concorso.

Requisiti di accesso e termini per inoltrare la domanda di borsa di studio

Per conoscere i requisiti di merito, i requisito di reddito, i termini per l'iscrizione e per la presentazione domanda, visitare il sito di Erdis Marche - Ente Regionale per il Diritto allo Studio, cliccando qui


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top