Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Bandi in evidenza

Informazioni concorso

BORSA DI STUDIO NELL’AMBITO DELL’ECONOMIA SANITARIA INTITOLATA A BRUNO DEI – II ANNUALITÀ

La Clinica di Riabilitazione Toscana spa (CRT), in collaborazione con la Fondazione Gianfranco Salvini ETS (FGS), nell’ambito delle proprie finalità statutarie ed istituzionali, bandisce un premio per n. 1 Borsa di Studio nell’ambito generale dell’economia sanitaria.

L'avviso è riservato a Laurendi, in corsi di laurea triennali o magistrali delle classi degli studi economici o manageriali o equipollenti o Laureati da non più di due anni in corsi di laurea delle classi degli studi economici o manageriali, sanitari o equipollenti o Tirocinanti c/o studi professionali.

Tale avviso può essere scaricato dai seguenti link:

https://www.centroriabilitazioneterranuova.it/home/crt-trasparente/avvisi/

https://www.fondazionegianfrancosalvini.it/avvisi/

TIROCINI CURRICULARI EXPO 2025 – Sede Roma

Online il bando per 8 tirocini presso la sede di Roma del Commissariato generale di sezione per la partecipazione italiana a Expo 2025 Osaka.

I tirocini in oggetto, della durata di 3 mesi, rappresentano un’occasione unica per partecipare attivamente all’organizzazione di eventi e attività del Padiglione Italia della prossima Expo e si svolgeranno in due cicli:

  • 4 tirocini tra aprile e luglio 2024
  • 4 tirocini tra luglio e ottobre 2024.

Possono partecipare gli studenti iscritti a corsi di laurea triennale e magistrale delle classi indicate nell’avviso presso una delle Università partecipanti.

Modalità di candidatura:Le candidature al presente avviso possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro il 4 marzo, ore 17:00.

I Bando di preselezione riservato a laureati idonei all’attribuzione di progetti formativi presso le cancellerie degli Uffici Giudiziari della Regione Marche ai sensi dell’Avviso Pubblico per l’attuazione dell’intervento “Tirocini presso le Cancellerie degli Uffici Giudiziari della Regione Marche”, emanato con DGR n. 1141 del 31/07/2023 - PR Marche FSE+ 2021/27 Asse Occupazione, OS 4.a (5), Campo di intervento 134, annualità 2023-2024. Euro 1.000.000,00: È indetto un bando di preselezione riservato a laureati dell’Ateneo, ai fini della formazione di una graduatoria di idonei per l’attribuzione dei progetti formativi necessari alla presentazione della domanda di partecipazione all’ dell’Avviso Pubblico per l’attuazione dell’intervento “Tirocini presso le Cancellerie degli Uffici Giudiziari della Regione Marche”.

  • Requisiti richiesti: aver conseguito il titolo di studio presso l’Università degli Studi di Urbino, in una delle Classi di laurea riportate all'art. 2 del Bando; non aver superato il 36° anno di età; essere disoccupati; essere residenti o stabilmente domiciliati nella Regione Marche da almeno cinque mesi; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso; non aver realizzato precedenti tirocini presso nessuno dei soggetti ospitanti di cui all'art. 4 del Bando;
  • Posti disponibili: n. 21
  • Domanda di partecipazione: la domanda, allegata al bando, potrà essere inviata a mezzo raccomandata, posta ordinaria, PEC o consegna a mani presso l'Ufficio Stage e Job Placement, secondo le indicazioni riportate all'art. 3 del Bando;
  • Scadenza presentazione domande: 19 febbraio 2024, ore 13:00
  • Pubblicazione della graduatoria: entro il 23 febbraio 2024.

Il Bando di preselezione e la relativa graduatoria, consentirà l'assegnazione delle sedi alle/ai candidati idonee/i, che dovranno poi perfezionare la domanda attraverso la piattaforma Siform2 della Regione Marche. L'Ufficio Stage e Job Placement fornirà alle/ai candidate/i idonee/i tutte le informazioni e la documentazione necessaria per l'avvio del tirocinio presso uno degli Uffici giudiziari della Regione Marche.

Per info contattare l'Ufficio Placement allo 0722 304402 oppure placement@uniurb.it

Alcune informazioni utili sul tirocinio:

Bandi in scadenza

Informazioni concorso

BANDO MAECI-MUR-CRUI: Bando di selezione per 313 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

  • Presentazione candidature: dal 31/01/2024 alle ore 17 del 26/02/2024
  • Periodo di svolgimento dei tirocini: dal 13/05/2024 al 12/08/2024

IMPORTANTE:

  • Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, per il medesimo corso di studi indicato nella candidatura, pena l’esclusione dal programma.
  • La modalità di svolgimento è indicata in una specifica colonna dell’elenco delle offerte a pagina 9 ed è altresì riportata nel codice di ciascuna offerta (da inserire in candidatura), con la dicitura “PRESENZA” o “DISTANZA”.
  • Il candidato dovrà, obbligatoriamente, pena esclusione dalla procedura di selezione, inserire nella candidatura una Sede appartenente al Gr 1 e una Sede al Gr 2.

L’offerta di tirocinio e le sue modalità di svolgimento potrebbero subire modifiche durante e dopo la pubblicazione del presente bando. Qualora le condizioni sanitarie e/o di sicurezza dovessero impedire lo svolgimento in presenza del tirocinio, sarà possibile avviare, proseguire e/o concludere l’attività esclusivamente in modalità a distanza, rispettando le tempistiche indicate nel bando e secondo gli accordi tra studente, Sede ospitante e Ateneo.

  • Modalità di candidatura:  Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo:

  http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa   ----   entro le ore 17.00 del 26 FEBBRAIO 2024

EY - Junior Auditor #liveyourEYfutureDesideri una carriera all’altezza delle tue ambizioni? Con EY Audit puoi fare la differenza e aiutare aiutare le aziende a disegnare il loro futuro. In EY tu sarai al centro dell’azione.Scopri il mondo della revisione e vivi il tuo giorno da Auditor: Visita il sito

  • Azienda: EY
  • A chi si rivolge: Studentesse e studenti al secondo anno di laurea magistrale o che hanno già conseguito una laurea magistrale in Economia.
  • Percorsi di specializzazione: Financial Services o Industrial
  • Quale sarà il tuo percorso: potrai svolgere in EY il tuo stage curriculare o extracurriculare, oppure entrare a far parte del team con un contratto di apprendistato in una delle nostre sedi in tutta Italia: Milano - Roma Ancona - Bari - Bergamo - Bologna - Brescia - Firenze - Genova -  Napoli - Padova - Perugia – Torino - Treviso - Trieste - Verona/Alto Adige.  
  • Quando candidarsi: Puoi candidarti già da ora per le opportunità aperte tra giugno 2023 e febbraio 2024. 
  • Come inviare la tua candidatura: Junior Auditor | #liveyourEYfuture

Ulteriori dettagli sono riportati nell'allegata locandina

Progetto Western-BALKANship: opportunità di tirocinio per studentesse e studenti appartenenti alla rete delle Università della regione Adriatico Ionica (UniAdrion), in collaborazione con Forum delle Camere di Commercio dell'Adriatico e dello Ionio (Forum AIC). Il programma, finanziato dal MAECI tramite l'Iniziativa Adriatico Ionica (AII), dà la possibilità a studentesse e studenti delle Università UniAdrion di svolgere un tirocinio presso aziende selezionate dell'area adriatico-ionica e mira a promuovere la cooperazione transfrontaliera:

  • Tipologia: tirocinio;
  • Località di svolgimento del tirocinio: aziende localizzate nei paesi della sponda orientale dell'Area Adriatico-Ionica: Albania, Bosnia e Erzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Macedonia del Nord, Serbia e Slovenia.
  • Durata: 3 mesi (il tirocinio dovrà essere concluso entro e non oltre 31 maggio 2024);
  • Numero studenti selezionati: uno per ogni Ateneo aderente ad UniAdrion;
  • Requisiti di partecipazione: essere studentessa/studente universitaria/o regolarmente iscritta/o ai corsi di primo, secondo e terzo ciclo; avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • Facilitazioni: I tirocini saranno interamente finanziati mediante borse di studio erogate direttamente alle/agli studentesse/studenti, che saranno coperti da assicurazione per la responsabilità civile e per gli infortuni sul lavoro. 
  • Dove trovare la domanda di partecipazione e gli allegati: Western-BALKANship 
  • Come presentare domanda di partecipazione: la domanda di partecipazione e gli allegati dovranno essere inviati via email a western-balkanship@aii-ps.org
  • Scadenza presentazione domande: 28/02/2024

AVVISO DI SELEZIONE PER DIVENTARE ASSISTENTI DI LINGUA ALL'ESTERO ANNO SCOLASTICO 2024-2025

Il Ministero dell’istruzione e del merito - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione - Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione - comunica che per l’anno scolastico 2024-2025, sulla base di specifici Accordi Culturali e relativi Protocolli Esecutivi, sono disponibili posti di assistente di lingua italiana presso le istituzioni scolastiche nei Paesi esteri sottoindicati. Il numero esatto dei posti per il prossimo anno scolastico sarà reso noto dalle autorità competenti dei Paesi partner nel corso dell’anno 2024. Si riportano, a titolo indicativo, le disponibilità assicurate per il precedente anno scolastico:

• AUSTRIA: 36• BELGIO (lingua francese): 3• FRANCIA: 204• GERMANIA: 21• IRLANDA: 9• REGNO UNITO: 5• SPAGNA: 21

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 4 marzo alle ore 23.59.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONEI candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti, a pena di esclusione, entro il termine di presentazione delle domande:A) cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi terzi che si trovano nelle condizioni di cui all’articolo 38, commi 1 e 3-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, Ministero dell’istruzione e del merito Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione Direzione generale ordinamenti scolastici, valutazione e internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione 2 n. 165, ovvero che siano titolari di Carta Blu UE, ai sensi degli articoli 7 e 12 della Direttiva 2009/50/CE del Consiglio Europeo ovvero familiari di cittadini italiani, ai sensi dell’articolo 23 del decreto legislativo 6 febbraio 2007, n. 30, con un’adeguata conoscenza della lingua italiana secondo quanto previsto dalla nota del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca 7 ottobre 2013, n. 5274;B) aver conseguito entro il 4 marzo 2024 (termine di scadenza di presentazione della domanda) un diploma di laurea specialistica/magistrale o titolo di laurea estera equipollente tra quelli indicati nella Tabella 1;C) non aver compiuto il 30° anno di età;D) non essere già stato assistente di lingua italiana all'estero su incarico del Ministero dell’Istruzione;E) non essere legato da alcun rapporto di impiego o di lavoro con amministrazioni pubbliche nel periodo settembre 2024 - maggio 2025 (periodo dell’incarico del presente avviso);F) non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;G) idoneità fisica all’impiego.

 Saranno ammesse, altresì, le lauree conseguite all’estero non rientranti nella lettera B). Nel caso in cui la votazione ottenuta non fosse espressa in 110esimi, il candidato dovrà dichiarare il voto rapportato in 110esimi consultando le tabelle ECTS Europass. Qualora nel titolo non sia indicato il punteggio, ovvero il giudizio finale non sia quantificabile in termini numerici, è attribuito il voto minimo (60/110).Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza dell’avviso: 4 marzo 2024.Il mancato possesso anche di uno solo dei predetti requisiti comporta l'esclusione dalla selezione, ivi compresa la dichiarazione di un titolo di cui il candidato non sia in possesso, fatte salve le responsabilità civili e penali per false dichiarazioni.

L'Ambasciata del Canada ha il piacere di annunciare il Premio Canada-Italia per l'Innovazione 2024.

L’iniziativa del Premio ha lo scopo di rafforzare i legami tra il Canada e l’Italia in materia di innovazione, offrendo l’opportunità a membri dell'ecosistema italiano tra cui start-up, ricercatori, scienziati o professionisti del settore creativo di sviluppare progetti di collaborazione con partner canadesi in aree che portino a uno sviluppo socio-economico innovativo, inclusivo e sostenibile. Nell'ultimo decennio, il premio ha portato a importanti scoperte, ricerche e applicazioni, mostrando il significativo impatto della cooperazione tra Canada e Italia.

Queste le priorità del 2024:

  • Ricerca sui minerali critici
  • Governance nell'uso dell'Intelligenza Artificiale e sua etica;
  • Tecnologia quantistica
  • Prevenzione della violenza di genere
  • Scienze della vita e della salute

Tutte le informazioni e le modalità di presentazione delle domande sono disponibili ai seguenti link:

Bando (in inglese) https://t.ly/OIzbn

Bando (in francese) https://t.ly/VH-K1

Scadenza per la presentazione delle domande il 2 aprile 2024.

Bando “Premio Jerry Masslo” 2024: La Flai Cgil, Federazione Lavoratori Agro-Industria, indice la sesta edizione del Premio Jerry Masslo. Il Premio, istituito per ricordare l’omicidio di Jerry Essan Masslo rifugiato sudafricano, bracciante ucciso nelle campagne di Villa Literno il 25 agosto 1989, vuole essere un’occasione per valorizzare la formazione sui temi dell’accoglienza, dell’integrazione, della convivenza civile, del contrasto alle criminalità organizzate, incoraggiare al dialogo e promuovere lo sviluppo di una società fondata sul rispetto della diversità dell’immigrato e della sua cultura.

  • Quando: 29-30-31 maggio
  • Tema: "Migrazioni: la fuga ad ostacoli da condizioni di vita indecenti, le ingiustizie ai confini europei e il riscatto dell’integrazione umana e sociale".
  • A chi si rivolge il bando: a scuole di ogni ordine e grado, a studenti universitari, laureandi e laureati, a scrittori, fotografi, blogger, video-documentaristi.
  • Per le studentesse e gli studenti universitari: La seconda sezione del premio è riservata a studenti universitari laureati o laureandi in materie umanistiche, sociali ed economiche che presenteranno la migliore tesi di laurea sulla funzione degli immigrati e delle immigrate nel mercato del lavoro e nell’economia sociale
  • Come partecipare: i partecipanti dovranno far pervenire alla Segreteria del “Premio Jerry Masslo” gli elaborati e le opere, unitamente alla domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte nonché recante la firma autografa del proponente.
  • Scadenza presentazione domande ed elaborati: entro il 30 aprile 2024
  • Come inviare la domanda e l'elaborato: in busta chiusa con posta raccomandata o altro strumento di spedizione postale tracciabile (farà fede il timbro postale) a: Segreteria “Premio Jerry Masslo 2024” Flai- Cgil Nazionale Via Leopoldo Serra 31, Roma 00153 (RM) oppure agli indirizzi mail: flai-nazionale@flai.it flai-organizzazione@flai.it  flaicgil@pec.it

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE RICERCA REGIONE MARCHE

  • Finalità: La “Borsa ricerca” è una misura di politica attiva del lavoro, istituita dalla L.R. 2/2005, che si concretizza con la realizzazione di una “esperienza formativa volta all’ attuazione di un progetto di ricerca presso un’impresa, studio o associazione”;
  • Requisiti richiesti: Essere residenti nella Regione Marche; Avere un’età compresa tra i 18 e 35 anni; Essere in possesso della laurea; Essere nella condizione di “Disoccupazione”, ai sensi del D.lgs. 150/2015 s.m.i; Essere stato “profilato qualitativamente”, ed aver sottoscritto un Patto di Servizio/per il lavoro ai sensi del D.lgs. 150/2015 s.m.i.e D.L. 4/2019 s.m.i. con uno dei Centri per l’Impiego della Regione Marche; Non aver presentato domanda di ammortizzatore sociale quale Naspi o Dis-coll, e/o non esserne percettore. (Tale condizione deve permanere anche per tutta la durata della Borsa); Non aver svolto nei 24 mesi antecedenti la data di presentazione della domanda n. 1 o più interventi di Borsa lavoro - Borsa ricerca- tirocinio extracurriculare;
  • Durata: La Borsa ricerca avrà durata di dodici (12) mesi, con un orario settimanale di presenza del Borsista presso il Soggetto Ospitante che non potrà essere inferiore a n. 28 ore, né superiore a n.32 ore settimanali;
  • Indennità: L’indennità è pari a complessivi € 12.000,00 per 12 mensilità al lordo delle eventuali imposte e/o trattenute se dovute (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche IRPEF);
  • Seconda finestra di presentazione delle domande per l'anno 2023: Dal 01/09/2023-31/10/2023
  • Modalità presentazione domanda: La domanda di Borsa di ricerca deve essere compilata e inviata esclusivamente attraverso il sistema informativo “Siform2”, al quale si accede all’indirizzo internet:https://siform2.regione.marche.it con SPID e CNS;

Ogni ulteriore informazione è riportata nell'allegato Bando.

Placement - Opportunità e bandi / Elenco dei bandi scaduti per questa categoria...

Informazioni concorso

PREMIO ALBERTO GIOVANNINI

Il premio Alberto Giovannini è dedicato ai neolaureati e laureandi nell'anno accademico 2022-2023 (fino alla sessione di marzo 2024) con tesi sull'argomento Innovazione e digitalizzazione nelle infrastrutture.Webuild, azienda leader nel settore delle infrastrutture, apre le candidature per la terza edizione del “Premio Alberto Giovannini”.Perché partecipare?Il Premio celebra il talento emergente tra neolaureati e laureandi  delle Facoltà di Ingegneria, Economia e Informatica degli Atenei italiani. In cosa consiste il premio Tesi di Laurea?8 vincitori riceveranno un contratto a tempo determinato di 12 mesi presso sedi Corporate o cantieri italiani.

Bando Servizio Civile ISCOS Marche progetto “Marche Solidali: formazione, sensibilizzazione e comunicazione per una regione inclusiva III - 2024”: Il progetto intende limitare il nascere di nuove forme di razzismo, attraverso l’implementazione di nuovi percorsi di educazione alla cittadinanza globale nelle scuole di ogni ordine e grado e nel promuovere l’inclusione sociale di cittadini stranieri presenti sul territorio attraverso percorsi diformazione e azioni di sensibilizzazione rivolti a tutta la cittadinanza.

  • Sede: Ancona
  • Posti disponibili: due 
  • Requisiti di partecipazione: a) cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; c) non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
  • Impegno settimanale: 25 ore
  • Durata: 12 mesi
  • Rimborso spese mensile: 507,30 Euro
  • Scadenza: La domanda deve essere presentata entro le ore 14:00 del 15 febbraio 2024.
  • Come inviare le domande: attraverso la piattaforma Domanda on Line al link https://domandaonline.serviziocivile.it

BANDO ROTARY borse di studio per costruttori di pace: ogni anno il Rotary assegna borse di studio interamente finanziate ai costruttori di pace provenienti da diversi contesti per studiare presso uno dei centri della pace situati nelle principali Università intorno al mondo.I borsisti della pace del Rotary usano la loro formazione per amplificare la loro opera a livello locale, regionale o globale. I club e i distretti possono collaborare con loro per iniziative di costruzione della pace prima, durante e dopo la loro borsa di studio.

  • Borse di studio: verranno selezionati 50 borsisti della pace per i programmi di master e 40 borsisti per ottenere un certificato di sviluppo professionale.
  • Come presentare domanda: la domanda per le borse di studio dell'anno accademico 2025/2026 dovranno essere presentate in inglese al link https://my.rotary.org/it/peace-fellowship-application
  • Scadenza presentazione domande: 15 maggio 2024
  • Per info: scrivere a rotarypeacecenters@rotary.org

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI 2 UNITA’ PRESSO IL COMUNE DI PESARO NEL PROFILO DI SPECIALISTA CONTABILE AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE - C.C.N.L. “FUNZIONI LOCALI”

  • N. posti disponibili: due;
  • Requisiti specifici richiesti: laurea triennale ex D.M. 270/04 nelle seguenti classi: L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-33 Scienze economiche, o Laurea triennale ex D.M. 509/99 nelle seguenti classi: L17 Scienze dell'economia e della gestione aziendale, L19 Scienze dell'amministrazione, L28 Scienze economiche; L35 Scienze Matematiche, L-31 Scienze e Tecnologie informatiche;diploma universitario (di durata triennale) ex L. 341/90, equiparato, ex D.I. 11/11/2011, ad una delle classi di laurea summenzionate; laurea magistrale ex DM 270/04 nelle seguenti classi: LM-56 Scienze dell'economia, LM-63 Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, LM-77 Scienze economico-aziendali, ex D.M. 509/99 nelle seguenti classi: 64/S Scienze dell’economia, 84/S Scienze economico-aziendali; LM 16 Finanza , LM -18 Informatica; diploma di laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento universitario ante D.M. 509/99 in Economia e commercio, Discipline Economiche e Sociali, Economia Aziendale , Economia e Finanza, Economia Politica, Scienze dell’Amministrazione e titoli equipollenti.
  • Tipologia di selezione: per esami (prova scritta e prova orale)
  • Calendario delle prove: La data della prova scritta è fissata per il giorno 13 febbraio 2024 alle ore 9.00; La prova orale comprensiva anche dell’accertamento della lingua straniera e dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche è fissata a decorrere dal 20 febbraio 2024 dalle ore 9.00.
  • Modalità di presentazione della domanda: tramite piattaforma telematica inPA – Portale del Reclutamento, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it, mediante autenticazione a scelta fra SPID/CIE/CNS/IDAS, compilando il relativo modulo on-line appositamente predisposto;
  • Termini di presentazione della domanda: La procedura di invio delle domande sarà chiusa alle ore 23.59 del 6 febbraio 2024;

Ogni altra informazione è riportata nel Bando allegato.

Placement - Opportunità e bandi / In corso di espletamento

Informazioni concorso

PREMIO ALBERTO GIOVANNINI

Il premio Alberto Giovannini è dedicato ai neolaureati e laureandi nell'anno accademico 2022-2023 (fino alla sessione di marzo 2024) con tesi sull'argomento Innovazione e digitalizzazione nelle infrastrutture.Webuild, azienda leader nel settore delle infrastrutture, apre le candidature per la terza edizione del “Premio Alberto Giovannini”.Perché partecipare?Il Premio celebra il talento emergente tra neolaureati e laureandi  delle Facoltà di Ingegneria, Economia e Informatica degli Atenei italiani. In cosa consiste il premio Tesi di Laurea?8 vincitori riceveranno un contratto a tempo determinato di 12 mesi presso sedi Corporate o cantieri italiani.

Bando Servizio Civile ISCOS Marche progetto “Marche Solidali: formazione, sensibilizzazione e comunicazione per una regione inclusiva III - 2024”: Il progetto intende limitare il nascere di nuove forme di razzismo, attraverso l’implementazione di nuovi percorsi di educazione alla cittadinanza globale nelle scuole di ogni ordine e grado e nel promuovere l’inclusione sociale di cittadini stranieri presenti sul territorio attraverso percorsi diformazione e azioni di sensibilizzazione rivolti a tutta la cittadinanza.

  • Sede: Ancona
  • Posti disponibili: due 
  • Requisiti di partecipazione: a) cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; c) non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
  • Impegno settimanale: 25 ore
  • Durata: 12 mesi
  • Rimborso spese mensile: 507,30 Euro
  • Scadenza: La domanda deve essere presentata entro le ore 14:00 del 15 febbraio 2024.
  • Come inviare le domande: attraverso la piattaforma Domanda on Line al link https://domandaonline.serviziocivile.it

BANDO ROTARY borse di studio per costruttori di pace: ogni anno il Rotary assegna borse di studio interamente finanziate ai costruttori di pace provenienti da diversi contesti per studiare presso uno dei centri della pace situati nelle principali Università intorno al mondo.I borsisti della pace del Rotary usano la loro formazione per amplificare la loro opera a livello locale, regionale o globale. I club e i distretti possono collaborare con loro per iniziative di costruzione della pace prima, durante e dopo la loro borsa di studio.

  • Borse di studio: verranno selezionati 50 borsisti della pace per i programmi di master e 40 borsisti per ottenere un certificato di sviluppo professionale.
  • Come presentare domanda: la domanda per le borse di studio dell'anno accademico 2025/2026 dovranno essere presentate in inglese al link https://my.rotary.org/it/peace-fellowship-application
  • Scadenza presentazione domande: 15 maggio 2024
  • Per info: scrivere a rotarypeacecenters@rotary.org

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI 2 UNITA’ PRESSO IL COMUNE DI PESARO NEL PROFILO DI SPECIALISTA CONTABILE AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE - C.C.N.L. “FUNZIONI LOCALI”

  • N. posti disponibili: due;
  • Requisiti specifici richiesti: laurea triennale ex D.M. 270/04 nelle seguenti classi: L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-33 Scienze economiche, o Laurea triennale ex D.M. 509/99 nelle seguenti classi: L17 Scienze dell'economia e della gestione aziendale, L19 Scienze dell'amministrazione, L28 Scienze economiche; L35 Scienze Matematiche, L-31 Scienze e Tecnologie informatiche;diploma universitario (di durata triennale) ex L. 341/90, equiparato, ex D.I. 11/11/2011, ad una delle classi di laurea summenzionate; laurea magistrale ex DM 270/04 nelle seguenti classi: LM-56 Scienze dell'economia, LM-63 Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, LM-77 Scienze economico-aziendali, ex D.M. 509/99 nelle seguenti classi: 64/S Scienze dell’economia, 84/S Scienze economico-aziendali; LM 16 Finanza , LM -18 Informatica; diploma di laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento universitario ante D.M. 509/99 in Economia e commercio, Discipline Economiche e Sociali, Economia Aziendale , Economia e Finanza, Economia Politica, Scienze dell’Amministrazione e titoli equipollenti.
  • Tipologia di selezione: per esami (prova scritta e prova orale)
  • Calendario delle prove: La data della prova scritta è fissata per il giorno 13 febbraio 2024 alle ore 9.00; La prova orale comprensiva anche dell’accertamento della lingua straniera e dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche è fissata a decorrere dal 20 febbraio 2024 dalle ore 9.00.
  • Modalità di presentazione della domanda: tramite piattaforma telematica inPA – Portale del Reclutamento, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it, mediante autenticazione a scelta fra SPID/CIE/CNS/IDAS, compilando il relativo modulo on-line appositamente predisposto;
  • Termini di presentazione della domanda: La procedura di invio delle domande sarà chiusa alle ore 23.59 del 6 febbraio 2024;

Ogni altra informazione è riportata nel Bando allegato.


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top