CREAZIONE DELLA COMUNICAZIONE PER L’AREA SALES
Quando si pensa all’area sales, subito, nella nostra mente compare l’immagine del venditore, rappresentante e/o commerciale, al quale si affianca molto spesso uno stereotipo negativo: egli è visto come una persona furba, scaltra, astuta e non onesta. Tale stereotipo incide sulla quantità e qualità di tempo e attenzione che le aziende potenziali clienti dedicano ai commerciali. La sfida di questo progetto consiste nel creare una comunicazione verbale e non verbale destinata esclusivamente ai venditori Digimark e coerente con l’intera comunicazione aziendale. Dopo una fase in cui verranno analizzate e classificate le diverse tipologie di persone con cui gli addetti alle vendite si interfacciano, si andranno a definire tutti quegli elementi di comunicazione, come il tono di voce, il modo di porsi, la modalità di contatto e le parole da utilizzare nelle diverse fasi di interazione, tali da provocare un’immagine del venditore Digimark positiva, preparata professionalmente, onesta e totalmente differente dallo stereotipo comune e dal resto dei venditori dei nostri competitors: il venditore Digimark con una comunicazione ad hoc dovrà attirare l’attenzione dei nostri target, con conseguente aumento dei lead aziendali. Contestualmente alla creazione e sviluppo di tale comunicazione, si andranno a monitorare le situazioni di interazione, in modo da apportare modifiche, se ce ne sarà bisogno.
Dettagli proposta di tirocinio
- Area di inserimento:
- Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI) Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP)
- Durata tirocinio:
- 4 settimane
- Data inizio:
- 1/2/2020
- Data scadenza proposta:
- 31/12/2020
- Sede del tirocinio:
- Serra dè Conti
- Facilitazioni:
- Eventuale rimborso spese
- Modalità di candidatura:
- Inviare CV a cv@digimarksrl.com con oggetto: Candidatura tirocinio Uniurb "CREAZIONE DELLA COMUNICAZIONE PER L’AREA SALES"
Conoscenze richieste
- Titolo di studio:
- Studente
- Corso di studi:
- INFORMAZIONE, MEDIA, PUBBLICITÀ L-20 COMUNICAZIONE E PUBBLICITÀ PER LE ORGANIZZAZIONI LM-59 MARKETING E COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE LM-77 ECONOMIA E MANAGEMENT L-18 ECONOMIA E MANAGEMENT LM-77
- Conoscenze linguistiche:
- Buone conoscenze della lingua inglese
- Conoscenze informatiche:
- Buone conoscenze informatiche
- Altre richieste:
Dettagli azienda
- Azienda:
- DIGIMARK S.R.L.S.
- Indirizzo:
- VIA E. MONTALE 14/C - Barbara AN
- Tipologia:
- Servizi
- Settore:
- Informatica (SW house, HW house, Internet, Web)
- Attività:
- Digimark è una Creative Digital Company, da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni digitali e tecnologiche innovative per le imprese, i professionisti, le pubbliche amministrazioni e i privati. Digimark non si occupa della vendita di pacchetti software e hardware standardizzati, ma si concentra sullo studio delle esigenze del mercato e di ciascuno cliente, di modo da creare una soluzione digitale e tecnologica personalizzata e su misura. Digimark progetta, sviluppa ed implementa software gestionali, sistemi informativi ed “intelligenti”, piattaforme, app aziendali, web e mobile, nell’ambito di: - MANUFACTURING (digitalizziamo, monitoriamo e interconnettiamo processi, aree, oggetti ed attività manuali) - SALES - CUSTOM ENGINEERING