Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Premi "Vittorio Bachelet" per Tesi di Laurea - Edizione 2021: l'Istituto “Vittorio Bachelet" bandisce l’Edizione 2021 per due Premi “Vittorio Bachelet” per Tesi di Laurea sullo sviluppo e la riforma delle istituzioni democratiche, la partecipazione e la cittadinanza attiva, per favorire e sostenere la ricerca in ambito socio-politico.

  • A chi si rivolge: laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Filosofia, Storia e affini, la cui Tesi abbia attinenza con i temi che sono oggetto dell'attività di ricerca dell'Istituto e cioè: lo sviluppo e la riforma delle istituzioni democratiche, la partecipazione e la cittadinanza attiva, con particolare riguardo all'esperienza italiana dell'età contemporanea, vuoi in ordine all'elaborazione concettuale, vuoi nella lettura della realtà sociale e nel concretarsi di innovazioni istituzionali.
  • Tesi ammesse: Tesi discusse nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2019 e il 30 novembre 2021;
  • Premio: Premio in denaro il cui ammontare è stabilito in € 1.500,00 (Euro millecinquecento/00) al lordo delle ritenute fiscali. Nell’ipotesi di assegnazione di Premi a pari merito a più vincitori, la somma sarà ripartita equamente tra gli stessi. 
  • Modalità presentazione domanda: dovranno essere inviate tramite lettera raccomandata A/R o tramite qualsiasi altra modalità di spedizione postale che certifichi la consegna tramite il relativo avviso di ricevimento. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al seguente indirizzo: Istituto Vittorio Bachelet, via Aurelia 481, 00165 Roma. Farà fede la data del timbro postale. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura “Premio Vittorio Bachelet per Tesi di Laurea";
  • Scadenza presentazione domande: entro martedì 7 dicembre 2021

 



Data pubblicazione: 19/7/2021
Scadenza presentazione domande: 7/12/2021

Allegati Download
Informazioni e modalità di partecipazione / ulteriori informazioni sono disponibili su un sito esterno vedi
Bando (PDF - 61665 byte) scarica
Domanda di iscrizione (PDF - 127271 byte) scarica

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top