Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA INGLESE II

A.A. CFU
2013/2014 8
Docente Email Ricevimento studenti
John Edward Taylor

Assegnato al Corso di Studio

Lingue e culture straniere (L-11)
Curriculum: LIN-OR
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

 I corso si propone di prsentare ed analizzare le caratteristiche della lingua inglese bella pubblicità; si studieranno obiettivi, funzioni, modalità e sviluppo della "lingua speciale" in relazione ai processi industriali, la promozione e il linguaggio pubblicitario con particolare attenzione ad Internet e "on-line" marketing.

Programma

 Il corso verterà sulle principali tematiche relative al linguaggio di presentazione e pubblicità ( elementi di wordplay, affixation,lexical dimensions ecc). Inoltre saranno trattati gli aspetti del linguaggio specifico del m ondo multilediale e si rifletterà sull'argomento "cultural diversity", uno degli aspetti della "globalizzazione" delle lingue e della comunicazione.

Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)

Conoscenza e capacità di comprensione(knowledge and understading), lo studente, al termine del corso, conoscerà i termini lessicali più importante del linguaggio di presentatzione e promozione, e l'ambito pubblicitario ( elements of wordplay, affixation,lexical dimensions ecc). Inoltre avrà familiarità con gli aspetti del mondo multimediale, e si rifletterà sull'argomento "cultural diversity" e la "globalizzazione" delle lingue e della comunicazione.

Conoscenza e capacità di comprensione applicate ( applying knowledge and understanding): lo studente sarà in grado di leggere e capire materiali scritto e audio, e di rispondere in maniera appropriata se interrogato sul contenuto generale. Sarà inoltre capace di comprendere brani scritti e audio che corrispondono al livello B2 del Quadro unico, e il linguaggio di presentazione e promozione, pibblicitario, e gli aspetti del linguaggio specifico del mondo multimediale, la diversità culturale e la "globalizzazione" delle lingue e della comunicazione. Il livello tecnico del contenuto non dovrebbe superare quello medio. nei casi descritti.

Autonomia di giudizio ( making judgements) : lo studente sarà in grado di individuare ed analizzare le informazioni necessario per capire sia il tema generale, sia i punti specifici in un brano scritto oppure verbale-audio qualora non supera il  livello B2; sarà inoltre capace di formulare una risposta scritto o orale, adeguata, se verra interrogato in merito

Abilità comunicative ( communication skills) : lo studente imparerà a leggere e comprendere il testo e gli altri materali presentati e prourre un elaborato scritto in tema, al livello linguistico B2 del Quadro unico di riferimento europeo ed anche parlare in lingua inglese sui temi presentati al livello B2.

Capacità di apprendere ( learning skills) : lo studente avrà modo di applicare le conoscenze linguistiche acquisate in corsi precedenti, integrandole con il linguaggio specialistico( lessico e strutture), assieme alle nozioni di contenuto apprese nell'ambito degli studi. Imparaà ad esprimersi sui temi presetati sia oralmente sia per scritto, al livello B2 del Quadro unico europeo

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

 Lezioni frontale ed esercitazioni obbligatorie.

Testi di studio

 Guy Brook Hall " Business Benchmark" -Cambridge University Press - 2009(Upper Intermediate) livello B2 (BEC Vantage )   

J.Taylor "Word Formation" ( dispensa) 2013

M.Cleary -E.Ferguson -J.Taylor "Behind Business" -A survey of English in Corporate Presentations and Communication - new Edition on CD e CD-ROM. 

Reference book:

J.Taylor, E.Zazzeroni " Mailing -An Introduction to Internet Business Writing" ( to be published in late 2013)

Modalità di
accertamento

Esame scritto: listening, grammar,reading conmprehension and writing.

Esame orale: accertamento linguistico e corso monografico.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti

Modalità didattiche

contattare il docente.

Testi di studio

Note

 Il corso sarà tenuto interamente in lingua inglese.The course will be taught entirely in English. The final exam and bibliography are in English.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 18/12/2013


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top