Il progetto
Dal 2010 è stato avviato un processo di internazionalizzazione della didattica volto a promuovere l'erogazione di corsi in lingua straniera con l'obbiettivo di:
- innalzare il livello di competenza in lingua straniera degli studenti dell'Ateneo
- attrarre studenti e ricercatori stranieri
- promuovere la mobilità di studenti e ricercatori italiani in ambito internazionale
Tipologie di insegnamenti offerti:
- Insegnamento interamente in lingua straniera: la didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera.
- Insegnamento parzialmente in lingua straniera: la didattica è svolta parzialmente in lingua italiana e parzialmente in lingua straniera. I materiali di studio e l'esame possono essere in lingua straniera.
- Insegnamento con materiali opzionali in lingua straniera: la didattica è svolta interamente in lingua italiana. I materiali di studio e l'esame possono essere in lingua straniera.
- Insegnamento interamente in lingua straniera nel percorso online: per questo insegnamento erogato in modalità mista presenza/online, la didattica online è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera.
Il servizi di consulenza per la didattica in lingua straniera (Content and Language Integrated Learning) è attualmente supportato dal Centro Integrato Servizi Didattici ed E-Learning di Ateneo.