Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


MARKETING RELAZIONALE (LS CPO)

A.A. CFU
2006/2007 6
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Nicola Giorgio Grande

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Conoscere le discriminanti per l’implementazione di un sistema di Management del Marketing relazionale.

Programma

I concetti di fedelt?, fidelizzazione e soddisfazione del cliente Modelli di analisi del portfoglio clienti Il loyalty managementLa gestione delle reti relazionali: - Sei gradi di separazione - Teoria del piccolo mondo - Hub e connettori di mercato Applicazioni: Il marketing virale Il marketing tribale

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche
Lezioni frontali, esercitazioni e casi aziendali.
Obblighi
Frequenza delle lezioni, studio individuale e partecipazione a lavori individuali e di gruppo.
Testi di studio
-Gronroos Christian, Management e marketing dei servizi, Isedi, Torino 2002 -Barabasi A.-L., Link, Einaudi, Torino 2004 -AA.VV., Materiali distribuiti dal docente, -, - 2006
Modalità di
accertamento
Test scritto, domande aperte e a risposta multipla con possibilità di integrazione su richiesta dello studente.Durante il corso verranno realizzate esercitazioni, ricerche e relazioni che costituiranno parte integrante del processo di valutazione. La presentazione e discussione di un elaborato finale concordato con il docente potrà sostituire l’esame scritto finale.
Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti

Obblighi
Studio dei libri di testo
Testi di studio
-Gronroos Christian, Management e marketing dei servizi, Isedi, Torino 2002 -Barabasi A.-L., Link, Einaudi, Torino 2004 -AA.VV., Materiali distribuiti dal docente, -, - 2006
Modalità di
accertamento
Orale.
Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 20


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top