PRODUZIONE VIDEO
A.A. | CFU |
---|---|
2009/2010 | 9 |
Docente | Ricevimento studenti | |
---|---|---|
Sergio Canneto |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Acquisizione delle capacità necessarie per la creazione di un racconto per immagini.
Capacità di utilizzare la videocamera e i sistemi di monitoraggio offline. Conoscenza della semiologia del racconto per immagini.
Programma
I linguaggi audiovisivi, come tutte le grandi forme di linguaggio, sono irretiti da una cultura, da una società da cui sono il prodotto.
Il corso si pone lo scopo di leggere il codice iconico sotto questa luce per dare agli studenti i parametri necessari per lo sviluppo di un loro peogetto audiovisivo che dovranno realizzare durante il corso.
La parte essneziale del corso riguarda l'acquisizione delle competenze necessarie per la realizzazione di un prodotto audiovisivo. Dall'uso della videocamera ai sistemi di montaggio offline alla creazione di un dvd video.
Attività di Supporto
Seminario con il Regista Daniele Gaglianone
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e laboratoriopo
- Obblighi
Partecipazione ad almento tre quarti delle ore di lezione.
Studio individuale dei testi indicati.
- Testi di studio
Dispense
- Modalità di
accertamento Verifica orale delle competenze acquisite e visione con discussione del progetto video realizzato dallo studente
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti
- Modalità didattiche
Studio individuale dei testi indicati
- Obblighi
Studio dei testi di riferimento e realizzazione di un progetto video
- Testi di studio
Dispense
- Modalità di
accertamento Verifica orale delle competenze acquisite e visione con discussione del progetto video realizzato dallo studente
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 27/08/2009 |