Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA INGLESE II

A.A. CFU
2014/2015 8
Docente Email Ricevimento studenti
John Edward Taylor giovedi 09 -10

Assegnato al Corso di Studio

Lingue e culture straniere (L-11)
Curriculum: LIN-OR
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso si propone di presentare ed analizzare le caractteristiche della lingua inglese nella pubblicità: si studieranno obiettivi,funzioni,modalità e svilluppo della "lingua speciale" in relazione ai contesti e utente.

Programma

Il corso verterà sulle principali tematiche realtive al linguaggio di presentazione e promotion,pubblicitario ( elementi di wordplay,affixation, lexical dimesions ecc).

Inoltre saranno trattati gli aspetti più interessanti della 'globalizzazione' della lingua e l'argomento "cultural diversity".

Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)

Conoscenza e capacità di comprensione( knowlwedge and understanding): lo studente conoscerà i termini lessicali piu importante del linguaggio di presentazione e l'ambito pubblicitario ( wordplay,affixation,lexical dimensions etc). Inoltre avrà familiarità con gli aspetti del linguaggio spefici del mondo multimediale e si rifletterà sull'argomento "cultural diversity" e la "globalizzazione" delle lingue e della comunicazione. Acquisterà delle competenze alla comprensione della lingua parlata e scritta : lo studente dovrà essere in grado di produrre un elaborato scritto, che sarà discusso in sede d'esame orale. Il livello linguistico di riferimento è quello del "B2" nel QAuadro unico di referimento Europeo.

Autonomia di giudizio(making judgements): lo studente sarà in grado di individuare ed analizzare le informazioni necessarie per capire sia il tema generale sia i punti specifici di principale importanza in un brano scritto oppure verbale-audio. Sarà inoltre capace di formare una risposta - scritto e orale - adeguata, corrispondente al livello B2.

Abilità comunicative ( communication skills): lo studente imparerà a leggere e comprendere il testo e gli altri materiali presentati e produrre un elaborato scritto in tema, al livello linguistico B2 e parlare in lingua inglese sui temi presentati al livello B2.

Capacità di apprendere( learning skills): lo studente avrà modo do applicare le conoscenze linguistiche acquistate in corsi presendenti, integrandole con il linguaggio specialistico( lessico e strutture) assieme alle nozioni di contenuto apprese nell'ambito degli studi,sempre al livello B2 del Quadro unico europeo.

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni9 frontali ed esercitazioni ( corso monografico 30 ore)

Obblighi

obblighi, testi di studio e modalità di accertamento per studenti frequentanti e non.

Testi di studio

Business Benchmark -Guy Brook Hart with David Clark ( 2nd edition) B2 Cambridge 2013.

Word Formation ( dispensa) John Taylor

John Taylor -Elisabetta Zazzeroni -"Mailing -an introduction to Internet business writing" -ARAS Edizioni -Fano -2014

Modalità di
accertamento

Esame scritti( reading comprehension -wriiting- listening) Esame orale accertamento su testi di studio.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Note

Il corso sarà tenuto interamente in lingua inglese. The course will be taught entirely in English. The final exam will be in English.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 27/09/2014


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top