LINGUA STRANIERA (INGLESE)
A.A. | CFU |
---|---|
2007/2008 | 4 |
Docente | Ricevimento studenti | |
---|---|---|
Cristina Galli |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Riproporre in inglese con un linguaggio appropriato un testo riferito all’area di specializzazione. Il livello richiesto corrisponde al Livello autonomo B2 per le sole competenze di reading e di speaking (cfr. la tabella del Quadro Europeo Cap. 8.4.3, tabella 6.)
Programma
Il modulo propone alcune tipologie testuali, proprie di un testo scientifico, scritto in inglese, ne interpreta i differenti valori discorsivi (sintattici, semantici, pragmatici), ne sottolinea le regole compositive e li ripresenta, attraverso un processo di decodificazione e ricodificazione, sotto forma di riassunto e relazione orale.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
lezioni frontali. Esercitazioni tenute dalla lettrice Dott.ssa B. B. Barry.
- Testi di studio
Dispensa
Catani E. (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD). (per studenti con inadeguate competenze linguistiche)
- Modalità di
accertamento prova orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 17/07/2007 |