Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA INGLESE III
ENGLISH LANGUAGE III

Pragmatica inglese applicata (primo semestre)
Applied English Pragmatics (First semester)

A.A. CFU
2017/2018 8
Docente Email Ricevimento studenti
Massimiliano Morini Su appuntamento
Didattica in lingue straniere
Insegnamento interamente in lingua straniera Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera.

Assegnato al Corso di Studio

Lingue e Culture Straniere (L-11)
Curriculum: LINGUISTICO CULTURALE OCCIDENTALE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Alla fine del corso, gli studenti devono essere in grado di applicare gli strumenti della pragmatica inglese a tutte le tipologie testuali affrontate a lezione

Programma

Il corso si propone di sviluppare le conoscenze linguistiche e metalinguistiche degli studenti, affrontando analisi testuali con gli strumenti della pragmatica inglese

Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)

Si prevede che a fine corso gli studenti acquisiscano capacità di analisi e conoscenza della pragmatica

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Attività di Supporto

Vedi blended learning


Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Presentazione di teorie e applicazioni con momenti seminariali

Obblighi

Si considerano frequentanti gli studenti con il 70% delle presenze

Testi di studio

S.P. Levinson, Pragmatics, Cambridge University Press, 1983.

Modalità di
accertamento

Test scritto: analisi pragmatica di un testo

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti

Modalità didattiche

Si vedano i "Testi di studio" per non frequentanti

Testi di studio

P. Brown, S. Levinson, Politeness. Some Universals in Language Usage, Cambridge University Press, 1987.

M.A.K. Halliday, R. Hasan, Cohesion in English, London/New York, Longman, 1976.

G.N. Leech, Principles of Pragmatics, London/New York, Longman, 1983.

S.P. Levinson, Pragmatics, Cambridge University Press, 1983.

Modalità di
accertamento

Test scritto: analisi pragmatica di un testo

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 28/07/2017


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top