Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA INGLESE
ENGLISH LANGUAGE

A.A. CFU
2017/2018 6
Docente Email Ricevimento studenti
Joanne Margaret Birnbaum Lunedi 13-14
Didattica in lingue straniere
Insegnamento interamente in lingua straniera Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera.

Assegnato al Corso di Studio

Scienze dell'Educazione (L-19)
Curriculum: PERCORSO COMUNE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso si propone di fornire agli studenti competenze linguistiche lessico-sintattiche e fonologico-prosodiche utili per leggere, comprendere, e discutere un testo autentico di settore (educazione).

Programma

   i) lunedì  ore 14-16
    Prof. ssa Joanne Birnbaum terrà lezioni di comprensione orale e di lettura.
    
    ii) martedì  ore 16-18
    Divisione classe in due gruppi. Ogni gruppo seguirà un’ora di lezione della prof.ssa Joanne Birnbaum sulla comprensione di diversi argomenti di educazione, e un’ora di esercitazioni orali della Prof.ssa P. Barzotti basate su alcuni testi del libro in preparazione per l’esame orale. 
            
 

Eventuali Propedeuticità

Nessuna

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Attività di Supporto

Eventuali materiali aggiuntivi disponibili da sito Blended Learning.


Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

 Lezioni frontali e lavoro di gruppo.

Obblighi

Sia la prova scritta che l’esame orale sono obbligatori

? C’è UNA prova scritta (appello unico) e due appelli orali per sessione.

? E’obbligatorio superare lo scritto per poter sostenere l’orale.

? Si terranno lo scritto e l’orale in date diverse.

Testi di studio

Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).
 

Modalità di
accertamento

Una prova scritta (appello unico) e un esame orale (due appelli).

Modalità esame:

PROVA SCRITTA
 1. Listening comprehension 
    Un breve brano in lingua inglese cha tratta un argomento noto di Educazione sarà letto dal docente e lo studente risponderà per iscritto a domande di comprensione 

2. Reading comprehension
     Un breve brano in lingua inglese attinente ad un argomento di Educazione seguito da 12 domande composte da True/False o scelta multipla e 2 domande aperte nelle quale lo studente dovrà scrivere un giudizio personale relativo all’argomento.
         Ulteriore informazione sarà fornita durante il corso 

ESAME ORALE
Lo studente sceglierà 15 letture contenute nel libro di testo: 

    Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).

Lo studente dovrà essere in grado di: 
    i) leggere correttamente ad alta voce le letture 
    ii) sostenere una breve conversazione in inglese del contenuto delle letture scelte

Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti

Modalità didattiche

Consultare programma e materiali su Blended Learning.

Obblighi

Sia la prova scritta che l’esame orale sono obbligatori

? C’è UNA prova scritta (appello unico) e due appelli orali per sessione.

? E’obbligatorio superare lo scritto per poter sostenere l’orale.

? Si terranno lo scritto e l’orale in date diverse.

Testi di studio

Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).
 

Modalità di
accertamento

Una prova scritta (appello unico) e un esame orale (due appelli).

Modalità esame:

PROVA SCRITTA
 1. Listening comprehension 
    Un breve brano in lingua inglese cha tratta un argomento noto di Educazione sarà letto dal docente e lo studente risponderà per iscritto a domande di comprensione 

2. Reading comprehension
     Un breve brano in lingua inglese attinente ad un argomento di Educazione seguito da 12 domande composte da True/False o scelta multipla e 2 domande aperte nelle quale lo studente dovrà scrivere un giudizio personale relativo all’argomento.
         Ulteriore informazione sarà fornita durante il corso 

ESAME ORALE
Lo studente sceglierà 15 letture contenute nel libro di testo: 

    Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).

Lo studente dovrà essere in grado di: 
    i) leggere correttamente ad alta voce le letture 
    ii) sostenere una breve conversazione in inglese del contenuto delle letture scelte

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 05/11/2017


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top