Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LABORATORIO DI INGLESE 1° ANNO
WORKSHOP: ENGLISH 1° YEAR

A.A. CFU
2019/2020 2
Docente Email Ricevimento studenti
Patricia Silvana Barzotti

Assegnato al Corso di Studio

Scienze della Formazione Primaria (LM-85bis)
Curriculum: PERCORSO COMUNE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il laboratorio mira a migliorare la conoscenza della lingua inglese per insegnare e comunicare con bambini della scuola dell'infanzia e primaria attraverso l’uso della letteratura per l’infanzia.

Programma

Il Laboratorio fa riferimento all'insegnamento di della lingua inglese per insegnare e comunicare con bambini della scuola dell'infanzia e primaria attraverso l’uso della letteratura per l’infanzia.ed è centrato su attività di tipo pratico realizzate attraverso:

1. compiti di analisi di situazioni o casi studio:

·  esercizi di grammatica con enfasi sul linguaggio presentato nel libro

·  stilare una lettera seguendo il formatto di una lettera informale ad un amico ed l’utilizzo di formule appropriate

·  elaborazione di una pubblicità per una personaggio di fiabe o film utilizzando una varietà di aggettivi di comparazione, aggettivi composte, ed altro

2. progettazione di dispositivi didattici o di strumenti:

  • l’uso di slide per presentare grammatica, o linguaggio del libro
  • l’uso di video per arricchire il contesto culturale del racconto

3. produzione di artefatti o di elaborati di natura riflessiva:

  •   elaborazione di una lezione mirato ad alunni della scuola primaria utilizzando parte del libro in maniera educativa e stimolante
  • ·  elaborazione e presentazione di un “sketch” basato su un immagine del libro

l lavoro sarà organizzato attorno al testo: The Jolly Postman or Other People's Letters by Janet and Allan Ahlberg. (gli studenti dovranno provvedere ad ordinare il libro prima dell’inizio del laboratorio).

Durante gli incontri lo studio si concentrerà su: la lettura, la scrittura, la grammatica, l’ascolto e la pronuncia fondamentali nella preparazione per l’insegnamento dell’inglese ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

Descrizione della singola attività:

incontro - Introduzione e lettura del libro di testo. Attività di ascolto e comprensione. Gli studenti imparano a semplificare un testo originale per bambini.

II  incontro - Attività pratica di comprensione di vocaboli e esercitazione di scrittura.

III  incontro – Esercitazione di fonetica e pronuncia attraverso la personalizzazione di una storia.

IV  incontro – Esercitazione e preparazione per la verifica finale.

incontro - Verifica Finale – Uso pratico della lingua.

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 05/08/2019


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top