Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


INGLESE (LIN-AZ) - B2 - GRUPPO C - PARTE 2
ENGLISH (LIN-AZ) - B2 - GROUP C - PART 2

A.A.
2019/2020
Lettore Email Ricevimento studenti
Deborah Lee Peterson mercoledi' 10-11 palazzo petrangolini

Assegnato al Corso di Studio

Lingue e Culture Straniere (L-11)
Curriculum: LINGUISTICO AZIENDALE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Livello Autonomo

B2

Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel suo campo di specializzazione. É in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

http://discui.uniurb.it/gest/wp-content/uploads/2019/06/Vademecum-Parte-generale-2019-20_compressed.pdf

Programma

Il corso di livello B2 è diviso in due parti: ogni gruppo (B2a, B2b, B2c) avrà 3 ore alla settimana con Deborah Peterson e 2 ore alla settimana con Mallory Hanley (ascolto).  Durante le 3 ore con Peterson gli studenti dovranno avere i seguenti libri di testo: Incompany 3.0 Upper Intermediate (libro di testo) Ed. Macmillan and Business grammar Builder (2a edizione) Ed. Macmillan.  Materiale aggiuntivo per il corso (compresi esempi di prova scritta) sarà fornito su Blended learning e durante le lezioni. Il corso si concentra su argomenti al fine di preparare gli studenti  per la prova scritta e l’accertamento linguistico orale.

 L'esame scritto di livello B2 (2 ° anno) è diviso in 3 parti:

1. Test grammaticale (una varietà di esercizi incluso un breve esercizio di traduzione dall'inglese all'italiano) -Nessun dizionario ammesso!

2. Comprensione scritta (uso dei dizionari consentito, nessun dispositivo elettronico)

3. Scrittura (circa 250 parole) (uso dei dizionari consentito, nessun dispositivo elettronico)

La media delle tre parti determinerà un voto finale per l'esame scritto che vale un terzo del totale per Inglese 2.

  Il corso affronterà il lessico aziendale, la grammatica, la comprensione di una varietà di testi (economia e business, cultura e attualità),  scrittura.  Per l'accertamento linguistico gli studenti devono studiare tutte le unità del testo incompany 3.0 ed essere pronti a discutere e spiegare gli argomenti di una qualsiasi delle unità; gli studenti dovranno inoltre preparare un portfolio con 6 campioni del loro lavoro scritto  (2 e-mails, 2 reports, 2 lettere di reclamo) da mostrare durante l'accertamento linguistico per la discussione. È necessario, tuttavia, che gli studenti partecipino e siano responsabili per fare i compiti e studiare argomenti che potrebbero non essere coperti durante le lezioni. Gli studenti sono responsabili per TUTTE le unità di Business Grammar Builder poiché non tutti gli argomenti saranno trattati in classe. Coloro che non possono frequentare le lezioni devono contattare gli insegnanti per ulteriori informazioni. È necessario eseguire prove d’esame durante l'anno, a partire dal primo semestre, in modo che ogni student possa individuare le proprie lacune e lavorare per migliorare le proprie capacita’.

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Testi di studio

In Company 3.0 Upper IntermediateI B2 Ed. Macmillian

Business grammar builder Ed. Macmillian 2nd edition

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 17/02/20


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top