Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


BUSINESS ENGLISH II (IDONEITÀ) mutuato
BUSINESS ENGLISH II (PASS/FAIL COURSE)

A.A. CFU
2020/2021 8
Docente Email Ricevimento studenti
Catherine Lea Farwell
Didattica in lingue straniere
Insegnamento parzialmente in lingua straniera Inglese
La didattica è svolta parzialmente in lingua italiana e parzialmente in lingua straniera. I materiali di studio e l'esame possono essere in lingua straniera.

Assegnato al Corso di Studio

Economia e Management (LM-77)
Curriculum: MANAGEMENT AND ECONOMICS OF SUSTAINABLE DEVELOPMENT
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso mira a fornire una competenza generale e operativa della lingua inglese, e una competenza specifica per quanto riguarda i temi trattati e il relativo linguaggio settoriale, con particolare attenzione alla comprensione e la comunicazione. Si studieranno obiettivi, funzioni, modalità e sviluppo del inglese commerciale in relazione ai contesti e utenti. Il livello linguistico è il "B2" del Quadro di riferimento europeo, livello intermedio superiore.

Programma

Il corso verterà sulle principali tematiche relative al linguaggio di presentazione, la promozione pubblicitaria e la terminologia economica-aziendale . Inoltre saranno trattati gli aspetti del linguaggio specifico del mondo digitale/multimediale e si rifletterà sull’argomento della “globalizzazione” delle lingue e della comunicazione, che porta l'inglese a fungere come lingua franca.

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Attività di Supporto

Agli interessati saranno segnalati attività supplementari da svolgere, empre  con la docente Catherine Farwell.  Quest'ultima terrà ulteriori attività didattiche e seminari presso il laboratorio linguistico di Economia e nelle aule. I seminari di preparazione al BEC VANTAGE sono offerti in entrambi  i semestri dell'anno accademico. In particolare, si raccomanda ai laureati Lin-Az di accedere subito a queste attività di supporto didattica. Si fa presente a tutti gli studenti che la scuola di Economia ospita almeno due appelli all'anno degli esami Cambridge Business English Certificates. Conseguendo la certificazione linguistica europea BEC è possibile guadagnare CFU per la laurea.

Inoltre le persone con la media alta degli esami (relativa a tutto il primo anno di studi a Economia e se gli esami sono dati mentre si è "in corso") possono far domanda per il Premio alla Carriera della Scuola.   Ulteriori dettagli su questa politica saranno fornite a lezioni oppure per posta elettronica.


Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni frontali 

Aggiornamento:  dato la situazione sanitaria con covid-19 è possibile seguire le lezioni a distanza; si prega di consultare il sito Blended Learning per il link relativo al Corso Business English II.

Testi di studio

Business Benchmark Upper Intermediate Vantage - Guy Brook-Hart with David Clark /2nd Edition - BEC Edition) B2 -Cambridge- 2013.

Testo facoltativo: John Taylor, Elisabetta Zazzeroni, "Mailing -an introduction to Internet business writing" - ARAS Edizioni - Fano - febbraio 2014

Testo facoltativo da utilizzare a lezioni: una Dispensa della docente, Catherine Farwell.

Modalità di
accertamento

Modalità di accertamento

Esame scritto: reading comprehension - writing - listening.


Esame orale: accertamento sul testo Business Benchmark Upper Intermediate Vantage


La prova scritta è propedeutica alla prova orale. Lo scritto superato viene mantenuto valido per 1 anno. In ogni sessione d'appello lo studente può effettuare sia la prova scritta che la prova orale.  Su richiesta si potrà sostenere entrambe le parti nella stessa giornata; si prega di contattare la docente per posta elettronica per tempo.

Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti

Obblighi

 Gli studenti non frequentanti devono contattare la docente: catherine.farwell@uniurb.it

Testi di studio

Vedi studenti frequentanti

Modalità di
accertamento

Vedi studenti frequentanti

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 14/10/2020


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top