RUSSO (LIN-OC) - II ANNO
RUSSIAN (LIN-OC) - II YEAR
A.A. |
---|
2020/2021 |
Lettore | Ricevimento studenti | |
---|---|---|
Irina Koleva | Mercoledì' 15.00.-16.00 e online |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il Programma del Corso Russo II lin-oc corrisponde al Livello linguistico "Bazovyj uroven'" - A2 - secondo il "Quadro comune europeo di Riferimento per le Lingue straniere"
Programma
- Declinazione dei sostantivi, degli Aggettivi e dei Pronomi al Singolare e al Plurale;
- Sintassi dei Casi con/senza prefisi;
- L'uso dell'Aggettivo possessivo "СВОЙ,СВОЯ,СВОЁ,СВОИ";
- Flessione verbale/Verbi irregolari;
- Verbi di moto senza /con prefissi Livello A2;
- Aspetto verbale/Principali coppie aspettuali;
- Numerali ordinali/Formazione/Declinazione dei numerali;
- Proposizioni impersonali Livello A2;
- Discorso Diretto/Indiretto;
- Sintassi del Periodo: Proposizione coordinata; Proposione subordinata (Dichiarativa, Finale; Relativa; Condizionale; Concessiva)
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Testi di studio
Obbligati;
- V.E.Antonova "Doroga v Rossiju, 2 vol.", Zlatoust, S.-Pietroburg, 2013;
- S.A.Chavronina "Russkij jazyk v upraznenijach", Russkij Jazyk, Kursy, Moskva;
- Dizionario russo-italiano e italiano-russo;
- C.Cevese, J.Dobrovolskaja "Grammatica russa:, Hoepli, Milano, 2000.
Note
Modalita' prova scritta:
- Composizione di un testo di almeno 150 parole su tema richiesto;
- Comprensione di un testo scritto (10 domande a risposta multipla);
- Test Lessico-grammaticale con elementi di traduzione (50 domande a risposta multipla;
Modalita' prova orale:
- Test di Ascolto (10 domande a risposta multipla);
- La Lettura di testo a scielta fra quilli trattati a lezione/dialogo sul testo;
- L'esposizione di un argomento a scelta fra quelli trattati a lezione;
- Una conversazione libera con il lettore'
- La lettrice si riserva la facolta' di usare i materiali didattici supplementari che saranno forniti durante le lezioni oppure pubblicati su Blended.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 15/07/2021 |