Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


INGLESE (LIN-AZ) - C1 - GRUPPO A - PARTE 2
ENGLISH (LIN-AZ) - C1 - GROUP A - PART 2

A.A.
2020/2021
Lettore Email Ricevimento studenti
Elizabeth Anne Ferguson Per appuntamento da remoto

Assegnato al Corso di Studio

Lingue e Culture Straniere (L-11)
Curriculum: LINGUISTICO AZIENDALE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Lo studente sarà guidato a raggiungere il livello C1.  Imparerà le basi della traduzione e farà un'analisi approfondita delle differenze grammaticali tra l'inglese e l'italiano.  Imparerà altresì a riconoscere le differenze tra una lingua 'ad alto contesto' come l'italiano e  una lingua 'a basso contesto' come l'inglese, e ad aggiustare il suo stile comunicativo per scrivere testi chiari ed efficaci.

Programma

Lo studente sarà guidato a fare attività di traduzione, analizzando le differenze di sintasi tra le lingue inglese e italiano, lessico nuovo, e riflettendo sulla differenza tra una lingua ad alto contesto e una a basso contesto.  Imparerà le basi della traduzione e farà esercizi di grammatica contrastiva e di traduzione di testi di attualità e su temi  aziendali.   Saranno affrontate una lunga serie di traduzioni su temi economici e sociali, da svolgere autonomamente a casa; ciascun testo sarà analizzato e discusso  in dettaglio in aula.  

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Testi di studio

Si consiglia l'acquisto di una grammatica di livello C1/C2.  Si consiglia di acquistare MyGrammarLab C1/C2   con piattaforma online, qualsiasi edizione.

Note

SI sottolinea l'importanza della partecipazione attiva, e della voglia di mettersi in gioco senza avere paura di sbagliare, durante le lezioni.  Eventuali errori daranno spunti per riflettere sugli errori tipici, e daranno occasione al docente di offrire feedback importante.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 15/10/2020


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top