Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


BUSINESS ENGLISH II (IDONEITÀ)
BUSINESS ENGLISH II (PASS/FAIL COURSE)

A.A. CFU
2021/2022 8
Docente Email Ricevimento studenti
Catherine Lea Farwell Il ricevimento studenti seguirà le lezioni in aula; oppure prenotare per il ricevimento online (spazio aula Zoom) con messaggio nello spazio chat dell'aula Zoom / tramite posta elettronica: catherine.farwell@uniurb.it Office Hours: after lessons or online (zoom classroom space) via email reservation: catherine.farwell@uniurb.it
Didattica in lingue straniere
Insegnamento parzialmente in lingua straniera Inglese
La didattica è svolta parzialmente in lingua italiana e parzialmente in lingua straniera. I materiali di studio e l'esame possono essere in lingua straniera.

Assegnato al Corso di Studio

Economia e Management (LM-77)
Curriculum: ECONOMIA E MANAGEMENT
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso mira a sviluppare una competenza generale e operativa della lingua inglese, e una competenza specifica per quanto riguarda i temi trattati e il relativo linguaggio settoriale, con particolare attenzione alla comprensione e la comunicazione. 

Si studieranno obiettivi, funzioni, modalità e sviluppo del inglese aziendale-economico-commerciale in relazione ai contesti e agli utenti. Il livello linguistico è il "B2" del Quadro di riferimento europeo, livello intermedio superiore.  Nello specifico il corso verterà sulle principali tematiche relative al linguaggio di presentazione, la promozione pubblicitaria e la terminologia economica-aziendale . Inoltre saranno trattati gli aspetti del linguaggio specifico del mondo digitale/multimediale e si rifletterà sull’argomento della “globalizzazione” delle lingue e della comunicazione, che porta l'inglese a fungere come lingua franca.

.............................................................................................................English .................................................................................................................................................

(English)  The course aims to develop general and operational abilities in English, as well as specific abilities as concerns the topics and specialized terminlogy contained in the textbook and the other study materials utilized; particular emphasis is placed on students' understanding and communicative abilities. 

We will study objectives, functions, and ways of carrying out English in the context of  business-economics-commerce; the communicative environment and participants  will be specified.  The language level is B2 on the CEFR scale, i.e. the upper intermediate level.  

In particular the Course will address the language of presentation, publicity and marketing, and economic-business terminology.  Furthermore present will be aspects of social media and the digital/multimedia world, as well as reflection on the topic of the 'globalization' of languages and comunication which have obliged English to function as a lingua franca at the international level. 

Programma

Nota: L'esame finale è preceduto da una prova scritta propadeutica all'ingresso all'orale.

                                      Programme d'esame ORALE:

  • Coloro che seguono Business English II per 8 CFU prepareranno i seguenti capitoli/Units del libro di testo3, 5, 6, 7, 9, 11, 12, 13, 14, 17, 18, 20.

............................................................................................................English.....................................................................................................................................................

 English:  Note: The final exam of this course is preceded by a mandatory written test; after passing that students may attempt the last, oral, portion.                                         The  textbook Units that students should study for the ORAL exam are divided according to the two groups present in the School of Economia: students who are following the course to earn 6 credits, or 8 credits:  

  • Students attending to earn 8 credits (in Italian: 8 cfu)  should study the following chapters/Units of the textbook Business Benchmark Upper Intermediate:   3, 5, 6, 7, 9, 11, 12, 13, 14, 17, 18, 20.

Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)

(testo in italiano e inglese)

Conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding): Lo/La student*, al termine del corso, conoscerà i termini lessicali più importanti del linguaggio di presentazione e della promotion, e l'ambito pubblicitario. Inoltre avrà familiarità con gli aspetti del linguaggio specifico del mondo multimediale e si rifletterà sull’argomento “cultural diversity“ e la "globalizzazione” della comunicazione. Acquisirà pure delle competenze con riferimento alla comprensione della lingua parlata e scritta quando i temi riguardano l'economia in termini generali, oltre agli aspetti suddetti. Il livello linguistico di riferimento è sempre quello del B2 nel quadro unico di riferimento europeo.

Conoscenza e capacità di comprensione applicate: (applying knowledge and understanding):  : Lo/La student* sarà in grado di leggere e capire materiali scritti e audio, e  di rispondere in maniera appropriata se interrogato sul contenuto generale.  Sarà inoltre capace di comprendere brani scritti e audio che corrispondono al livello B2 del Quadro unico, se i temi proposti riguardano l'economia e/o aspetti aziendali-commerciali.   

Autonomia di giudizio (making judgements): Lo/La student*sarà in grado di individuare ed analizzare le informazioni necessarie per capire sia il tema generale  sia  i punti  specifici di principale importanza  in un brano scritto oppure verbale-audio. 
Abilità comunicative (communication skills):  : Lo/La student* imparerà a: leggere e comprendere il testo e gli altri materiali presentati e produrre un elaborato scritto in tema, e a partecipare in una conversazione al livello linguistico B2.   
Capacità di apprendere (learning skills): : Lo/La student* avrà modo di applicare le conoscenze linguistiche acquisite in corsi precedenti,  integrandole con il linguaggio specialistico (lessico e strutture), assieme alle nozioni di contenuto apprese nell'ambito degli studi.

...........................................................................................................................................................................................................................................................................

Knowledge and understanding: students will learn the most important terminology regarding the language of presentation and promotion in the field of business and advertising. Besides being familiar with the specific sector of multimedia and business, students will also study the language of “cultural diversity“ and  globalization. They will acquire skills for understanding both the written and spoken language in general terms and also with reference to the topics studied. Students will be able to produce a written text and have a business conversation during the exam at B2 level of the Common European Framework. 
Applying knowledge and understanding: students will be able to read and understand written and audio material at B2 level, responding appropriately when questioned. 
Making judgements:  students will be able to use the language to interpret and analyse information both in general terms and in analysis of key points.  
Communication skills: students will learn to read and understand a variety of text types, both written and audio. They will develop writing skills for business communication and oral interaction at B2  level.   
Learning skills:  students  will be able to apply linguistic skills learned in previous courses, integrating specific lexis and structures to new content learned in their studies in the field of economics.

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Attività di Supporto

Il materiale didattico predisposto dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it  

..................................................................................................English................................................................................................................................................................

The learning materials organized by the instructor to supplement the official course textbook (for example slides, topic-based exercises called Dispense in Italy, other exercises and a bibliography) and the instructor's Announcements - called Avvisi in Italian - are published on the Blended Learning Moodle platform > blended.uniurb.it

................................................

Agli interessati saranno segnalati attività supplementari da svolgere, sempre  con la docente Catherine Farwell.  Quest'ultima terrà ulteriori attività didattiche e seminari presso il laboratorio linguistico di Economia e nelle aule. I seminari di preparazione al Cambridge BEC VANTAGE B2 sono offerti in entrambi i semestri dell'anno accademico. In particolare, si raccomanda ai laureati Lin-Az di accedere subito a queste attività di supporto didattica. Conseguendo la certificazione linguistica europea BEC è possibile guadagnare CFU per la laurea.


Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni frontali 

Aggiornamento:  dato la situazione sanitaria con covid-19 è possibile seguire le lezioni a distanza; si prega di consultare il sito Blended Learning per il link relativo all'aula virtuale Zoom che ospita il Corso Business English II.

...........................English......................................

Lectures

Update:  Given the public health situation (covid-19) is is possible to follow lessons in the classroom or online: please see the Blended Learning Course page for the link for the Zoom classroom hosting the Business English II course.

Testi di studio
  • Business Benchmark - Upper Intermediate - Student's Book.  Guy Brook-Hart with David Clark /2nd Edition - BEC Edition) B2 -Cambridge University Press - 2013.

Per i frequentanti non è necessario comprare altri testi della serie Business Benchmark.

  • Testo integrativo da utilizzare a lezioni: una Dispensa  - file pdf - della docente.

....................................................English ..............................................................................

The official course textbook is:

  • Business Benchmark - Upper Intermediate - Student's Book.   Guy Brook-Hart with David Clark /2nd Edition - BEC Edition)  B2 - Cambridge University Press - 2013.

Students who follow lessons - in person or online - do not need to purchase any of the other Business Benchmark texts in the same series.

  • The instructor will post on Blended Learning (the course webpage) an exercise manual in pdf form to practice business letters.
Modalità di
accertamento

Modalità di accertamento

Esame scritto: reading comprehension - writing - listening.

Esame orale: accertamento sul testo Business Benchmark Upper Intermediate Vantage

  • La prova scritta è propedeutica alla prova orale. Lo scritto superato viene mantenuto valido per 1 anno. In ogni sessione d'appello gli studenti possono effettuare sia la prova scritta che la prova orale.  Su richiesta si potrà sostenere entrambe le parti nella stessa giornata; in quest'ultimo caso si prega di contattare la docente per posta elettronica  - per tempo.

...........................English .....................................................................................................................................................................................................

Evaluation of Learning 

Written test : reading comprehension exercise with a business topic  - a business writing exercise  - a listening comprehension exercise with a business topic.

Oral exam - final portion of the course evaluation process: students will discuss  with the instructor the required Units of the couse textbook:  Business Benchmark Upper Intermediate Vantage

  • Passing the written test is a prerequisite to taking the final  oral portion of the evaluation process.  Once students pass the written test, their pass mark is held for 1 year.  On any exam date thereafter students may take the oral exam.   Upon written request it is possible to take both the written and the oral portions on the same exam day ; however  students should request permission to do so by email - ahead of time please.  

Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti

Modalità didattiche

Gli studenti non frequentanti devono acquistare lo stesso testo citato qui sopra e prepararsi in autonomia con lo stesso programma d'esame alle porzioni dell'esame scritto (Prova Scritta) e orale (Esame Orale di fine corso).

  • Si prega di consultare e sfruttare le risorse integrative caricate sulla pagina Moodle - Blended Learning - del Corso

........................................................................................English..........................................................................................................................................................................

Students who have decided not to attend lessons in person or online but to study the course materials on their own (in Italian: so-called Non Frequentanti) must procure the course textbook listed above and prepare to take a written exam (Prova Scritta) and a final, oral exam (Esame Orale).

Obblighi

 Gli studenti non frequentanti devono contattare la docente: catherine.farwell@uniurb.it

.....................................................................................English............................................................................................................................................................................

 Non-attending students are obliged to contact the instructor to let her know that they intend to study and prepare for the written and final oral exam as non-attendees:   (email) catherine.farwell@uniurb.it

Testi di studio

Vedi studenti frequentanti

......................................................................................English...........................................................................................................................................................................

For the name of the course textbook please see the details for attending students. The text is the same, as are the Units to be studied for the final evaluation process (written + oral exam).

Modalità di
accertamento

Vedi studenti frequentanti

.....................................................................................English .........................................................................................................................................................................

For a detailed description of the learning evaluation process please see the details above (in the section for attending students). 

The final evaluation process is the same for all students: whether attending or non-attending.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 03/11/2021


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top