Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


INGLESE - B1/B2
ENGLISH LAB - B1/B2

A.A.
2021/2022
Lettore Email Ricevimento studenti
Patricia Silvana Barzotti Al termine delle lezioni, previo appuntamento via e-mail.

Assegnato al Corso di Studio

Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24)
Curriculum: PERCORSO COMUNE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso mira a soddisfare il crescente bisogno di internazionalizzazione dell’offerta formativa dell’Università di Urbino ed è il primo del suo genere nell’Ateneo. È offerto come esame a scelta per gli studenti del terzo anno del Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche.

L’approccio impiegato per il corso è CLIL (Content and Language Integrated Learning - apprendimento integrato di lingua e contenuto) è  principalmente educativo centrato su due obiettivi: la seconda lingua viene usata per insegnare ed imparare sia lingua che contenuti. È ispirato da importanti principi metodologici stabiliti dalla ricerca sull'insegnamento in lingua straniera.

Programma

I temi trattati all’interno del corso includono la struttura e la formazione dei gruppi e i ruoli che gli individui giocano al loro interno in diverse aree, cooperazione e conflitto sociale, lavoro di gruppo, leadership e processi di decisione all’interno dei gruppi.

Sono previste attività esercitative con partecipazione attiva da parte degli studenti e approfondimenti sulle differenze culturali e sulla cultura inglese. Ci saranno lavori di gruppo per esercitarsi sulla comprensione e esposizione in lingua inglese

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Testi di studio

1.Norris, M. (2012) Group Dynamics: Basics and Pragmatics for Practitioners, University Press of America, Lanham, Maryland.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 13/10/2021


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top