Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


CINESE (LIM-LET/LIM-TUR) - II ANNO
CHINESE (LIM-LET/LIM-TUR) - II YEAR

A.A.
2022/2023
Lettore Email Ricevimento studenti
Kwan Yau Oscar Ngai

Assegnato al Corso di Studio

Lingue e Culture Moderne (L-11)
Curriculum: LETTERARIO
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Raggiungere un livello basico della lingua cinese (A1-A2), ovvero:

  • A1 Comprende e usa espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso/a e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede. Interagisce in modo semplice purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.
  • A2 Comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (Es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione). Comunica in attività semplici e di routine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti del suo background, dell’ambiente circostante, sa esprimere bisogni immediati.

Programma

Visti i seguenti obiettivi:

  • Raggiungere un livello base della lingua cinese
  • Introdurre il livello intermedio della lingua cinese

Il programma prevede l'uso del libro "Comunicare in cinese, Hoepli" (Principalmente dal 9° capitolo fino al 18° capitolo). Attraverso i testi, gli esercizi e le spiegazioni offerti dal manuale, il corso di Lim-Let/Tur Cinese II permetterà agli studenti di sviluppare la capacità basilare di tradurre dei testi dall'italiano in cinese, di comprensione conversativo-uditiva e di produzione orale-compositiva. 

Durante le ore di lezioni, verranno eseguiti diversi attività e esercizi (sia quelli sviluppati dal docente che quelli offerti dal libro) per permettere agli studenti di poter avere un apprendimento continuo. Sono previsti compiti a casa.

Non è prevista alcuna differenziazione di programma tra studenti frequentanti e non frequentanti. Tuttavia, tutti gli studenti sono pregati di recarsi presso il docente per avere maggior informazioni. 

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Testi di studio

《Comunicare in Cinese 我会说中文》 Vol. 1, F. Masimi, C. Romagnoli, T. Zhang, Y, Chang  Hoepli, 2021

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 03/10/2022


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top