Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


PUBBLICITà

A.A. CFU
2007/2008 6
Docente Email Ricevimento studenti
Bernardo Valli

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Mutuato dell'insegnamento di Tecniche e linguaggi pubblicitari del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione.

Formare conoscenze sul medium pubblicità, sulle teorie della pubblicità e del consumo, sui linguaggi e sulle tecniche della pubblicità. Nel lavoro di gruppo si potranno inoltre formare competenze di analisi e di produzione

Programma

Le prime 18 ore del corso introducono alla teoria e alla storia del medium pubblicità. Nelle 30 ore seguenti si alterneranno un laboratorio di analisi e produzione (in gruppi di lavoro), seminari su temi specifici, lezioni sul linguaggio pubblicitario.

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni per circa 24 ore complessive, seminari tematici per 10 ore, laboratorio e gruppi di lavoro per 14 ore.

Obblighi

Studio dei testi indicati, nei tempi che verranno stabiliti all’inizio delle lezioni. Partecipazione al laboratorio e al lavoro di gruppo.

Testi di studio

Ferraresi, Mortara, Sylvan, Manuale di teorie e tecniche della pubblicità, Carocci, Roma 2007
Cuiffoli E., Le nuove forme della comunicazione pubblicitaria (dispensa)

Modalità di
accertamento

Preparazione di materiali pubblicitari come esperienza individuale o di gruppo. Possibilità di valutazione con colloquio orale.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti

Testi di studio

Ferraresi, Mortara, Sylvan, Manuale di teorie e tecniche della pubblicità, Carocci, Roma 2007
Cuiffoli E., Le nuove forme della comunicazione pubblicitaria (dispensa)

Modalità di
accertamento

Valutazione mediante colloquio orale

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Note

Insegnamento mutuato dal modulo di Tecniche e linguaggi pubblicitari del corso di laurea in Scienze della comunicazione

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 03/08/2007


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top