Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA INGLESE III

A.A. CFU
2008/2009 4 per la prova orale, 6 per la prova scritta
Docente Email Ricevimento studenti
John Edward Taylor

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso si prefigge l'obiettivo di analizzare i modi in cui le aziende utilizzano la lingua inglese nelle comunicazione aziendale. Sarà analizzata una gamma di materiale industriali autentici. Tal materiale spazieranno dal documentario che spiega processi industriali o assiste nell aggiornamento del personale tecnico, a filmati di presentazione o promozione utilizzati nelle fiere e negli showroom, a cataloghi comunicati stampa, letter circolari ed altre forme più innovate di comunicazione, tra cui i movi formato usati per la promozione 'on-line' Pronato a riflettere su come l'uso della lingua cambia in base al contesto in cui viene utilizzato, lo studente si confronterà con la realta professionale in cui dovrà utilizzare la lingua nella sua vita lavorativa. Inoltre si rifletterà sull'argomento interculturalità.

Programma

Company presentation and communication Text presentation and perception Word power and lexical meaning Cultural communication and meaning.

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni frontali ed esercitzioni linguistiche.

Testi di studio

J.Taylor, M.Cleary, E.Ferguson Behind Business - a survey of English in corporate presentations and communication.(testo e CD-ROM) Montefeltro 2007   J.Taylor,E.Ferguuson, C.Farwell Dossier - English for students of the New Economy. ( testo e CD audio). QuattroVenti -Urbino-2008

Modalità di
accertamento

Esame orale in lingua per il corso del docente, previo accertamento linguistico da parte dei collaboratori ed esperti lingustici.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 11/07/2008


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top