STORIA DEL TEATRO E DELLO SPETTACOLO
A.A. | CFU |
---|---|
2006/2007 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Gilberto Santini | martedì, ore 16-17 (durante il periodo di attività didattica) |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Programma
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Lezione frontale
- Testi di studio
- Shakespeare W., ?Amleto?, Feltrinelli, Milano, 2004. Testori G., ?L?Ambleto?, in ?Opere (1965-1977)?, Bompiani, Milano, 2003. Castellucci R., Guidi C., Castellucci C., ?Epopea della polvere?, Ubulibri, Milano, 2001, pp. 13-55. Isabella Imperiali, ?La lezione shakespeariana di Peter Brook?, Bulzoni Editore, Roma, 2002. Materiali di lavoro saranno a disposizione degli studenti presso la segreteria dell?Istituto di Lingue.
- Modalità di
accertamento - Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
- Lezione frontale
- Testi di studio
- Shakespeare W., “Amleto”, Feltrinelli, Milano, 2004. Tempera M. (a cura di), "Hamlet dal testo alla scena", Clueb, Bologna, 1990. Imperiali I., “La lezione shakespeariana di Peter Brook”, Bulzoni Editore, Roma, 2002. Petrini A., "Amleto da Shakespeare a Laforgue per Carmelo Bene", Edizioni ETS, Pisa, 2004.
- Modalità di
accertamento - Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 20 |