Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Ogni domanda o segnalazione relativa alle piattaforme Moodle da parte di docenti, collaboratori o studenti deve specificare nel modo più dettagliato possibile quale sia il problema incontrato, in particolare se è riferito all'accesso alla piattaforma oppure alla predisposizione o all'utilizzo di qualche attività o risorsa al suo interno, e deve riportare l'epigrafe del corso di studio e dell'insegnamento per il quale si chiede assistenza.

Si precisa che non è compito dell'assistenza svolgere le seguenti operazioni: iscrizione di collaboratori o studenti in Moodle, caricamento o importazione di materiale didattico in Moodle, creazione di attività di valutazione o autovalutazione dell'apprendimento degli studenti in Moodle, pubblicazione di avvisi o messaggi sul forum di Moodle, predisposizione di chat testuali o audiovisive in Moodle per ricevimento studenti oppure lezioni o esami a distanza. L'assistenza interviene nelle suddette operazioni solo in caso di comprovate difficoltà oppure malfunzionamenti delle piattaforme.

Si ricorda di contattare:

  • l'assistenza CISDEL solo per problemi nell'utilizzo delle piattaforme Moodle e delle attività e risorse in esse disponibili;

rimandando invece:

  • all'help desk digitale per problemi tecnici legati alle credenziali UniUrb di accesso alle piattaforme Moodle, aprendo una segnalazione su ticket.uniurb.it nel caso di docenti o collaboratori oppure su helpme.uniurb.it nel caso di studenti;
  • alla segreteria della struttura didattica (corso di laurea, dottorato di ricerca, master, ecc.) per questioni organizzative, come ad esempio la calendarizzazione di lezioni ed esami;
  • alla segreteria studenti per questioni amministrative legate alla carriera studentesca presso l’Ateneo, incluse tutte le operazioni da compiere in Esse3.

L'assistenza CISDEL risponde al numero +39 0722 305678 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30.


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top