Sportello Imprese
Informazioni dettagliate sulla procedura
Catene di approvvigionamento strategiche
Il bando ha l’obiettivo di finanziare investimenti privati finalizzati a rafforzare le principali catene del valore strategiche del Paese, quali agroindustria, design, moda e arredo, sistema casa, metallurgia e siderurgia, meccanica strumentale, elettronica e ottica, automotive, treni, navi, aerei e industria aerospaziale, chimica e farmaceutica.
Sono ammissibili i progetti d’investimento concernenti le attività di logistica e di packaging facenti parte della filiera strategica di appartenenza, ossia Programmi di sviluppo industriale comprendenti, eventualmente, progetti di ricerca, sviluppo e innovazione ma anche Programmi di sviluppo per la tutela ambientale.
I progetti dovranno essere realizzati entro 36 mesi dalla data di concessione del contributo.
I progetti devono prevedere spese ammissibili non inferiori a 20.000.000 Euro.
Le agevolazioni sono concesse, nella forma del finanziamento agevolato, contributo in conto interessi, contributo in conto impianti e contributo diretto alla spesa, nei limiti delle intensità massime di aiuto previste nei Titoli II, III e IV del decreto ministeriale 9 dicembre 2014.
ATTENZIONE:
I programmi potranno essere attuati:
'- da più imprese operanti nella filiera di riferimento;
'- da una sola impresa, a condizione che il programma di sviluppo presenti forti elementi di integrazione con la filiera di appartenenza.
Data pubblicazione:
13/2/2025
Scadenza presentazione domande:
10/6/2025
Allegati | Download |
---|---|
Informazioni e modalità di partecipazione / ulteriori informazioni sono disponibili su un sito esterno | vedi |