Riconoscimento attività formative pregresse ed in itinere
Prof.ssa Lucia Ponti
Prof.ssa Ilaria Tufano
Referente amministrativo: Federico Foglietta
PREGRESSE
La Commissione didattica del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria preposta alla valutazione delle carriere pregresse, procederà alla verifica delle carriere esclusivamente per le candidate e i candidati che saranno risultati ammessi al corso a seguito procedura di concorso. Una volta che il candidato avrà completato la procedura d'iscrizione e avrà caricato a sistema tutta la documentazione utile per la convalida, dovrà attendere apposita comunicazione da parte della Segreteria Studenti direttamente nel proprio libretto online. Quindi, il completamento delle valutazioni circa il riconoscimento di attività didattiche per i candidati ammessi ad anni successivi il primo, potrà essere definitivo solo a decorrere dal secondo semestre. Di conseguenza, al termine del ciclo di lezioni del I semestre, i candidati ammessi con abbreviazione di carriera, potranno sostenere solo gli esami e i laboratori del I anno non convalidati.
Le laureate e i laureati nella classe L-19 Scienze dell’Educazione e della Formazione in possesso dei requisiti minimi di cui all’art. 9, comma 1 del DM n. 378 del 9 maggio 2018, accertati dall’Università in considerazione dei contenuti dei programmi d’esame, previo superamento della prova di ammissione, sono ammessi al III anno, o al II anno ove non abbiano tali requisiti minimi.
In conseguenza dell'adozione del numero programmato delle immatricolazioni al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (classe LM-85 bis), non sono ammessi trasferimenti e passaggi di corso di studentesse e studenti provenienti da altri corsi universitari o dal corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria che non abbiano sostenuto la prova selettiva e non si siano collocati utilmente in graduatoria. Le studentesse e gli studenti iscritti al corso di laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (LM-85 bis) in altro Ateneo potranno trasferirsi presso questa Università senza sostenere il test di ingresso, solo in caso di posti disponibili a seguito di esaurimento della graduatoria. L’iscrizione avverrà all’anno di appartenenza.
IN ITINERE
Gli studenti già iscritti al corso di studi in Scienze della formazione primaria potranno presentare richiesta di convalida crediti in itinere inviando una mail a scuola.formazione@uniurb.it
LINGUA INGLESE
Per convalidare la certificazione B2 in inglese (sempre convalide in itinere) verificare elenco degli enti riconosciuti dal MIUR https://