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LABORATORIO DI SOCIAL MEDIA MARKETING
LAB. SOCIAL MEDIA MARKETING

Google Online Marketing Challenge
Google Online Marketing Challenge

A.A. CFU
2015/2016 6
Docente Email Ricevimento studenti
Fabio Giglietto Lunedì ore 11

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Conoscere e familiarizzare con le più recenti tecniche e strumenti di analisi quanti-qualitativa dei media sociali e con i più diffusi strumenti per la gestione dell’advertising su piattaforme sociali.

Programma

Gli studenti, divisi per gruppi, concepiranno e realizzeranno progetti di social media analysis e parteciperanno al Google Online Marketing Challenge 2016.

Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)

1. Conoscenza e capacità di comprensione applicate: della progettazione, gestione e valutazione di una campagna di promozione attraverso AdWords

1.1. Gli studenti acquisiscono queste conoscenze partecipando divisi in gruppi al Google Online Marketing Challenge. La competizione prevede la progettazione (pre-campaign report), gestione e valutazione (post-campaign report) di una campagna AdWords della durata di tre settimane ed un budget fornito da Google di 250$. 

2. Abilità comunicative: capacità di utilizzare il linguaggio tecnico di riferimento (CPC, CPM, CTR, ...)

2.1. Gli studenti acquisiscono queste competenze durante la gestione della campagna, discutendo all'interno del gruppo e con il docente la valutazione dei risultati provvisori e le strategie da intraprendere per migliorare questi risultati.

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Attività di Supporto

Si veda http://blended.uniurb.it


Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni frontali ed esercitazioni in aula, utilizzo di Google Analytics e Google AdWords per la realizzazione di un progetto di social media marketing.

Obblighi

Partecipazione ad almeno 3/4 delle ore di lezione e partecipazione al GOMC.

Testi di studio

Materiali distribuiti a lezione

Modalità di
accertamento

Esame orale.

Project work (60%), colloquio orale (30%) e partecipazione in classe (10%).
Alla valutazione finale concorrerà il livello di partecipazione in aula, all'attività di gruppo e l’originalità dei contributi proposti.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti

Modalità didattiche

-

Obblighi

-

Testi di studio

-Cosenza V. (2012). Social Media ROI. Milano: Apogeo.
 
-Krippendorff K. (2012). Content Analysis. An Introduction to Its Methodology. Third Edition. Thousand Oaks: Sage

Modalità di
accertamento

Esame orale

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 07/06/2016


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