Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


INGLESE - LIVELLO:PROBLEM AREAS IN GRAMMAR
INGLESE - LIVELLO:PROBLEM AREAS IN GRAMMAR

A.A.
2020/2021
Lettore Email Ricevimento studenti
Timothy Clifford Bloom sull'appuntamento

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Non è un corso convenzionale che deve essere frequentato dall’inizio alla fine. Piuttosto, consiste di una serie di lezioni autonome nelle quali vengono affrontati argomenti grammaticali "problematici" che spesso creano confusione, e quindi l'obiettivo del corso è di chiarire questi punti. Gli iscritti possono frequentare tutte le lezioni o scegliere certi argomenti di interesse e partecipare solo alle lezioni nelle quali questi argomenti particolari vengono affrontati. 

Programma

I seguenti argomenti verranno affrontati attraverso analisi grammaticali, presentazioni PowerPoint, esercizi grammaticali e attività comunicative nelle quali saranno utilizzate le strutture grammaticali oggetto della lezione:

elementi grammaticali forme del futuro; present perfect vs. past simple; present perfect simple vs. present perfect continuous;i tempi verbali narrativi: past simple, past perfect, past continuous; verbi, sostantivi e aggettivi che spesso creano confusione; l’uso degli articoli;la forma passiva;le frasi relative determinative e esplicative (defining e non-defining relative clauses); verb patterns Ognuno degli argomenti grammaticali elencati sopra verrà affrontato in una lezione di due ore, ad eccezione dell’argomento ‘verbi, sostantivi e aggettivi che spesso creano confusione,’ il quale verrà affrontato in due lezioni.

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Testi di studio

Non è previsto un libro di testo specifico per lo svolgimento del corso. Tutti i materiali del corso saranno disponibili sulla piattaforma Education.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 27/05/2021


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top